Pagamento Pensioni settembre 2021: ultime novità e date in calendario

Pagamento Pensioni 2020

In molti in questi giorni di agosto si stanno chiedendo quando saranno pagate le pensioni di settembre 2021? VI sarà l’anticipo del pagamento già alla fine di questo mese o si dovrà aspettare la prima settimana di settembre? L’emergenza del Covid19 prosegue e con esso anche l’anticipo del ritiro della pensione per coloro che la ricevono in posta. Ecco tutti i dettagli e il calendario con le date.

Pagamento pensioni settembre 2021: anticipato per le poste italiane

E’ passato ormai oltre un anno e mezzo da quando è stata anticipata per la prima volta alle poste il pagamento delle pensioni. Per quanto riguarda il mese di settembre non vi sono ancora notizie ufficiali, ma essendo stato confermato lo stato di emergenza a causa della pandemia, anche per questo mese con ogni probabilità le pensioni di settembre saranno pagate già a fine agosto. Come sempre sarà seguito un calendario alfabetico per iniziale del cognome, scaglionando così i cittadini nell’arco di cinque giorni, al fine di evitare assembramenti e garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Aspettando la comunicazione ufficiale dell’INPS e delle poste, stiliamo qui di seguito il possibile calendario dei pagamenti con la divisione in giorni. Ricordiamo che per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le somme saranno accreditate direttamente il primo giorno di anticipo. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat senza bisogno di recarsi allo sportello. Ecco il calendario di settembre:

  • Cognomi A-B, giovedì 26 agosto;
  • Cognomi C-D, venerdì 27 agosto;
  • Cognomi E-K, sabato 28 agosto (mattina)
  • Cognomi L-O, lunedì 30 agosto;
  • Cognomi P-R, martedì 31 agosto;
  • Cognomi S-Z, mercoledì 1° settembre.

Pensioni settembre 2021 pagamento anticipato e ultime novità su importo

Per tutti coloro che invece ricevono la pensione in Banca, nessuna buona notizia, visto che anche questa volta si dovrà aspettare il primo giorno utile bancabile del mese prima di poter vedere l’accredito sul conto. In questo caso il pagamento avverrà quindi a partire da mercoledì 1 Settembre 2021.

Per quanto riguarda l’importo della pensione c’è da aspettarsi un assegno mensile più ricco per molti pensionati. A settembre infatti ci sono ancora i rimborsi della dichiarazione dei redditi fatta con il 730 e presentata nel mese di giugno. Inoltre nel mese di settembre è inclusa anche la quattordicesima per chiunque ne abbia il diritto e non l’abbia ancora percepita. Infine è possibile aspettarsi una riduzione dell’importo sulla mensilità pensionistica di settembre per chiunque debba ancora saldare il debito IRPEF relativo al 2021.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Un commento su “Pagamento Pensioni settembre 2021: ultime novità e date in calendario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su