Bonus collaboratori sportivi: Cambio IBAN, la procedura per ottenere il pagamento

Bonus 1000 euro INPS Agosto, chi potrà beneficiarne?

Sui Bonus collaboratori sportivi oggi 11 settembre finalmente vi diamo buone nuove, pare vedersi la luce in fondo al tunnel anche relativamente alla questione dei collaboratori sportivi che non hanno ricevuto le indennità a causa dei problemi relativi all’IBAN sbagliato. Grazie anche alla costante pressione nei confronti dei vari enti coinvolti di Paola de Caro, collaboratrice sportiva che si é fatta carico delle rimostranze di molti collaboratori in difficoltà con i bonus, finalmente pare esservi una soluzione risolutiva per modificare il proprio IBAN. Paola ci chiede di inoltrarvi le ultime comunciazioni ricevute e soprattutto di seguire pedestremente quanto qui indicato, altrimenti il rischio é che la procedura non funzioni.

E’ importante specifica perché ieri la procedura non funzionava correttamente, che non si faccia il login per accedere alla piattaforma, come invece chiesto nell’email che alcuni collaboratori stanno ricevento, ma che si proceda seguendo le indicazioni sotto riportate e si chieda immediatamente il cambio password, si potrà accedere direttamente da quel link e cliccare sul cambio Iban.

Bonus collaboratori sportivi: la procedura per il cambio IBAN

Così Paola De Caro che ci scrive in privato per aggiornarci: “E’ Arrivata oggi a un collaboratore sportivo la mail che segue. Probabilmente arriverà anche agli altri ma, chi avesse questo problema, può seguire la procedura descritta nella mail: “Buongiorno, con la presente, la informiamo che uno o più pagamenti relativi alla indennità ai collaboratori sportivi non sono andati a buon fine. Pertanto, la preghiamo di voler cortesemente verificare la perdurante idoneità dell’IBAN inserito in piattaforma al momento della presentazione della domanda ovvero, in caso negativo, di utilizzare entro e non oltre le ore 24.00 del 17 settembre 2021, la seguente specifica procedura. Entro tale data, sarà infatti possibile cambiare IBAN (una sola volta ed esclusivamente accedendo in piattaforma), tramite una nuova voce di menu “Cambio IBAN”, posizionata vicino alla voce “Compilazione”.

Per accedere in piattaforma, si prega di seguire attentamente le seguenti indicazioni:

1) prenotare l’accesso in piattaforma, inviando un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero 339.9940875;

2) accedere, alla data e all’ora indicati, alla piattaforma mediante il seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso

3) inserire: il Codice Fiscale (tutto maiuscolo e tutto attaccato), la password scelta in fase di registrazione e il codice univoco ricevuto via SMS.

3.1) in caso di smarrimento, la password può essere recuperata cliccando qui: https://curaitalia.sportesalute.eu/nuovaPassword

Verrà richiesto di inserire il codice fiscale (in maiuscolo e tutto attaccato) e sarà inviata una mail contenente il link per impostare una nuova password;”

Paola de Caro che ringraziampo per le importanti informazioni che ci ha fornito precisa che al momento non sono note le tempistiche dei pagamenti, ma sicuramente il fatto che la procedura si sia sbloccata e che vi sia la possibilità di cambiare l’Iban é un buon passo avanti. Per i pagamenti avere ancora un pò di pazienza, ma finalmente anche questa odissea pare essere risolta.

Fateci sapere nella sezione commenti del sito se riscontrate difficoltà o riuscite a portare a termine la procedura senza intoppi, le vostre testimonianze sono importanti per comprendere se anche questo capitolo ‘cambio IBAN’ può considerarsi concluso.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

2 commenti su “Bonus collaboratori sportivi: Cambio IBAN, la procedura per ottenere il pagamento

  1. Buongiorno,
    Sono Marika e anch’io sono nella stessa situazione e di Rossana. Come collaboratore sportivo ad oggi 13/9/21 non ho ricevuto nessun accredito, domanda rifatta nei termini, ma tutto in sospeso per incongruenze INPS. Non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito e non so più a chi rivolgermi per avere risposte. Grazie.

  2. Buon giorno sono un collaboratore sportivo che ancora a oggi 13 /9/21 non ho ricevuto nessun accredito dopo aver rifatto domanda nei termini richiesti causa congruenze in passato con INPS , a chi mi devo rivolgere……Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su