Bonus collaboratori sportivi: che fine hanno fatto le promesse di pagamento per oggi?

Contributo a fondo perduto

Le ultime novità sul pagamento del bonus collaboratori sportivi non sono purtroppo di quelle che speravamo di darvi, infatti tutto tace. Sebbene nei giorni scorsi fosse stato proprio il Ministro dell’Economia Daniele Franco ad assicurare il pagamento dal 16 giugno, sul sito ufficiale di Sport e Salute non emerge evidenza di pagamenti andati a buon fine e nemmeno iniziati a dir il vero. Come se i fondi non fossero ancora pervenuti, questo é il dubbio che molti, che ci hanno scritto in privato, hanno in realtà esternato. Abbiamo dunque deciso di scrivere per voi all’email collaboratorisportivi@sportesalute.eu, facendo presente di essere una giornalista iscritta all’Albo, e di essere in procinto di scrovere un articolo al fine di fare chiarezza sui pagamenti. Dobbiamo purtroppo dirvi che la risposta é stata molto deludente. Dunque, avendo avuto pochissime risposte esaurienti, anche a seguito di alcune specifiche che avevamo chiesto riguardanti commenti diversi e contrastanti forniti dagli operatori a taluni di voi, vi riportiamo quanto fin qui emerso. Poi sarete voi a farvi il quadro.

Bonus collaboratori sportivi, pagamento inesistente e risposte vaghe

Abbiamo scritto per voi chiedendo specifiche sui pagamenti e sulle tempistiche, facendo presente di essere giornalista, ma la risposta é stata disarmante e fa intendere che non vi sono purtroppo novità relativamente agli accrediti promessi e ventilati per oggi 16 giugno: “Gentile Signora, le notizie ufficiali vengono pubblicate sul sito www.sportesalute.eu Distinti saluti. Sport e Salute Spa”.

Abbiamo fatto notare di aver controllato il sito e che proprio avendo avuto molte richieste ma su esso nessuna notizia specifica in merito ai pagamenti ci stavamo rivolgendo a loro per provare a comprendere meglio quale delel notizie fornite dai vari operatori tartassati oggi dalle telefonate erano attendibili, giacché ai vari collaboratori erano state date due informazioni differenti. Le abbiamo loro riporatte nelle email, ma la loro risposta é stata nuovamente disarmante, permettetemi il termine dato che sono una giornalista che cerca di fare informazione corretta: “ Gentile Signora, le abbiamo già risposto. Distinti saluti. Sport e Salute Spa“. Giunti a questo punto non possiamo fare altro che mostrarvi i due commenti completamente differenti su cui avevamo cercato di fare chiarezza.

Sport e Salute, che fine hanno fatto i pèagamenti? Soldi non ancora disponibili o già pronti per essere bonificati? Mistero

Michele A, scrive sul gruppo ‘Bonus collaboratori sportivi’: ” Sono arrivati i soldi un operatore mi ha detto così , ma attendono solo dall agenzia le fasce e poi partono i bonifici”, Gaetano conferma: “Anche a me hanno detto cosi”. Katia dalla sua ha ricevuta una notizia completamente diversa da un operatore di Sport e Salute: “Ho chiamato ora sport e salute. Il Mef non ha ancora trasferito i soldi 

Io ho prontamente inoltrato i commenti e fatto notare l’incongruenza: “Sono due info completamente differenti, quale diamo?” La risposta purtroppo quella che vi ho riportato sopra. Dunque il nostro provare a sondare per voi non ha portato grandi risultati.

Vi riportiamo però quanto comunicato da Sport e salute via email ad un altro di voi, in quanto vi é lo screenshot della conversazione, dunque sappiamo essere una risposta ufficiale, così riporta: ” Gentile utente i bonifici saranno erogati non appena verranno acquisite le risorse economiche ed i dati di identificazione rispetto alle fasce di reddito di appartenenza. La invitiamo a monitorare il sito di Sport e Salute per le novità al riguardo”.

Non appena avremo notizie certe sarà nostra cura comunicarvele, se qualcuno mai ricevesse l’accredito o monitorando il sito di Sport E Salute vedesse informazini ufficiali, comunicatecelo quanto prima, al fine di poter aggiornare gli altri collaboratori sportivi. Grazie della collaborazione.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Un commento su “Bonus collaboratori sportivi: che fine hanno fatto le promesse di pagamento per oggi?

  1. Solitamente Sport e Salute posta dei link sulle proprie pagine social dove annuncia l’imminente arrivo dei fondi qualche giorno prima dei bonifici ai collaboratori sportivi. Questa volte però tutto tace..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su