Bonus collaboratori sportivi: pagamenti e incongruenze Inps, ultime novità ufficiali

Contributo a fondo perduto

Non si placa il dibattito intorno al Bonus collaboratori sportivi , sono ancora tantissimi i collaboratori che brancolano letteralmente nel buio e che non hanno ancora ricevuto il pagamento relativo alle mensilità di aprile e maggio, taluni non hanno nemmeno ancora ricevuto l’email relativa alle incongruenze Inps e non sanno più a chi rivolgersi.

Tanti gridano allo scandalo, usano termini come ‘vergogna’, ‘ci stanno prendendo in giro’ e accusano Sport e Saluteemail asettiche, dicono sempre le stesse cose in automatico e poco chiare, non servono a nulla’, agli operatori telefonici il monito maggiore: ‘ sono cafoni, non danno informazioni adeguate, ne sanno meno di noi’. Insomma va da sé che gli animi siano particolarmente esagitati e non potrebbe, per quanto non giustifichiamo mai la mancanza di rispetto nei confronti di nessuno, essere altrimenti, stiamo comunque parlando di una categoria che più di altre ha subito gli effetti economici del Covid 19. Questi soldi, seppur considerati pochi, relativi alle mensilità di aprile e maggio per molti rappresenterebbero comunque una boccata d’ossigeno. Finalmente qualche novità e soprattutto riferimenti precisi e specifici.

Bonus collaboratori sportivi: Chi non ha ancora ricevuto i pagamenti a chi deve rivolgersi?

Le ultime novità, davvero di rilievo, visto la specificità delle specifiche e delle informazioni fornite le dobbiamo a Paola De Caro, una collaboratrice sportiva che non si é mai data per vinta e a furia di tempestare di chiamate l’Agenzia delle entrate e sport e salute é riuscita a trovare, ci dice, anche persone competenti nello specifico in Agenzia delle Entrate e al dipartimento dello Sport. Ha avuto modo di interfacciarsi di frequente con il segretario del dipartimento dello sport Maurizio Mandica e col capo dipartimento dello Sport Michele Sciscioli, entrambi si sono dimostarti insieme alla dirigente della direzione centrale servizi fiscali settore versamenti e innovazione dell’Agenzia delle Entrate assolutamente disponibili nell’aiutare la Signora Poala a venire a capo del suo calvario.

Ora é la stessa Paola che aiuta sulla pagina Facebook ‘Bonus collaboratori sportivi chi é in preda al panico per non aver ancora ricevuto nulla. Con il suo consenso, giacché ci siamo interfacciati telefonicamente, pubblichiamo due dritte che siamo certi saranno utile a molti.

Bonus collaboratoti sportivi ultimi aggiornamenti e contatti email utili

Riportiamo in ordine cronologico gli aggiornamenti più importanti, seguite le istruzioni che sono FONDAMENTALI e precise!!

8 luglio Paola scrive aggiornando tutti i collaboratori sportivi, ormai sull’orlo di una crisi di nervi che non hanno ancora ricevuto aprile e maggio: “Agenzia delle entrate ha tramesso a sport e salute i redditi che risultavano alla data in cui abbiamo fatto la primissima domanda ( 2020).Molte società hanno depositato i cu in ritardo, per cui adesso ci sono delle incongruenze.Per risolvere la procedura è la seguente: Controllare nel proprio cassetto fiscale che sia presentte la ( o le) cu relative ai redditi 2019 con causale N se ci sono mandare una pec a agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it per chiedere la rettifica dei dati inviati a sport e salute.In seguito per avere info sull’andamento della pratica scrivere una mail a dc.sf.versamentieinnovazione@agenziaentrate.it Agenzia delle entrate ci informerà una volta inviata la rettifica. A quel punto bisognerà richiamare sport e salute e chiedere quanto dovuto. Sia per chi non ha ancora avuto niente, sia per chi ha ricevuto metà dello spettante

19 luglio: AGGIORNAMENTO BONUS COLLABORATORI SPORTIVIAgenzia delle entrate HA TRASMESSO a Sport e salute i dati aggiornati ai primi di luglio.Tutti coloro i quali a inizio luglio avevano nel cassetto fiscale la/e cu in regola saranno risolti in breve tempo.Sport e salute farà un comunicato ufficiale a giorni.Restano fuori tutti quelli che a inizio luglio non avevano ancora depositato le cu e i casi particolari ( cf sbagliati, asd fallite e chiuse…) che mi hanno assicurato sarrano comunque valutati uno per uno per cercare una soluzione.Le dirigenze di Agenzia delle entrate e sport e salute sono in contatto, per cui non date retta a quelli che vi rispondono al call center di sport e salute perchè non sanno niente

Ultimissimo aggiornamento risale a ieri 21 luglio: AGGIORNAMENTO BONUS COLLABORATORI SPORTIVI PER CHI HA RISPOSTO ALLA MAIL DI CONFERMA REQUISITI DA SMARTPHONE E RISULTA NON PERVENUTA.Sport e salute sta estrapolando dai database i nomi di tutti quelli che risulta NON abbiano risposto e RIMANDERANNO LA MAIL. Per accelerare i tempi potete mandare una mail a ufficiosport@governo.it all’attenzione del capo dipartimento, spiegando il problema. Mi raccomando mettete SOLO nome e cognome e NESSUN DATO SENSIBILE ( codice fiscale, allegati ecc) altrimenti non sono autorizzati a usare le vostre mail.Per quanto riguarda le rettifiche dei dati inviate da agenzia delle entrate stanno lavorando anche su quelle ma non mi hanno saputo dare tempi certi.I SOLDI CI SONO E SONO CONGELATI, nessuno può toccare un euro senza renderne conto, per cui, almeno su questo, state tranquilli.

Grazie di cuore Paola De Caro per le preziose informazioni, un grazie speciale va certamente anche al segretario del dipartimento dello sport Maurizio Mandica e al capo dipartimento dello Sport Michele Sciscioli oltreché alla dirigente della direzione centrale servizi fiscali settore versamenti e innovazione dell’Agenzia delle Entrate. Restiamo a disposizione qualora aveste ancora dei dubbi, scriveteci nell’apposita sezione commenti del sito.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

2 commenti su “Bonus collaboratori sportivi: pagamenti e incongruenze Inps, ultime novità ufficiali

  1. Io ho iniziato a lavorare nel 2020 quindi nel 2019 non ho avuto reddito ho mandato cud 2020 I bonus nov dic genn febb mar li ho ricevuti aprile maggio no per sapere qualcosa a chi mi devo rivolgere no mi sanno dire nienteancora attendo risposte

  2. Ci sono collaboratori sportivi che hanno ricevuto la metà di gennaio, febbraio e marzo. Aprile e maggio importo giusto, come si spiega? Se quanto dichiarato è giusto adesso, lo era anche per i mesi scorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su