Bonus collaboratori sportivi, quando il pagamento aprile-maggio? La rabbia vs la Vezzali

Bonus 1000 euro INPS Agosto, chi potrà beneficiarne?

Le ultime novità sul pagamento delle mensilità di aprile-maggio per quanto riguarda il bonus collaboratori sportivi tardano ad arrivare, nessuna novità purtroppo da Sport e Salute e anche il Mef latita nelle informazioni sul trasferiemto dei fondi alla società che dovrà liquidare i collaboratori sportivi. Che chiaramente iniziano ad innervosirsi per il silenzio assordante anche della sottosegretaria al Ministero dello Sport, Valentina Vezzali che sulla sua pagina personale Facebook non menziona da mesi parola su di loro, mentre spende post, dicono affranti i lavoratori, per eventi e manifestazioni relative allo sport che seppur importanti al momento non possono giustificare il silenzio sui ritardi nei pagamenti che stanno mettendo a dura prova una categoria già duramente provata dal Covid 19.

Di seguito l’ultimo post della Vezzali riguardante la cerimonia di consegna della bandiera alle delegazioni olimpiche e paralimpiche in partenza per Tokyo2020 che ha causato la polemica dei tantissimi collaboratori sportivi che si sono scagliati contro la Vezzali, chiedendo rispetto e informazioni precise sulla loro causa.

Bonus collaboratori sportivi, l’appello alla Vezzali: basta post ‘inutili’ ci servono informazioni precise

Questo il post della Vezzali “Non nascondo l’emozione per aver vissuto, da Sottosegretaria allo Sport, la cerimonia di consegna della bandiera alle delegazioni olimpiche e paralimpiche in partenza per Tokyo2020. Grazie al Presidente della Repubblica per aver concesso allo sport italiano l’onore di vivere un momento così emozionante e simbolico.

Agli atleti ho detto “…guardate al tricolore, in ogni momento. Ricordatevi dell’inno e di quel “fratelli d’Italia” che avete scritto anche nelle vostre tute. Tirate fuori tutto l’orgoglio di appartenere ad un grande Paese che, anche attraverso lo sport, si mostra al Mondo con fierezza e col sorriso. Noi siamo già orgogliosi di Voi…”.

Bonus collaboratori sportivi: dove sono i pagamenti dei mesi aprile-maggio?

Chiaro che sentendo parlare di tricolore e di orgoglio ad appartenere ad un grande Paese, i collaboratori sposrtivi si sono sentiti ‘presi in giro’, come si può essere orgogliosi di un Paese, fanno intendere tra le righe, che dimentica alcune categorie e che temporeggia con lungaggini burocratiche assurde per fare gli accrediti a quanti sono senza reddito da mesi?

Giampiero, scrive: “Quanta retorica…..!Lei ha un profilo Fb posta video, comunicazioni e notizie propagandistiche inutili, sa cosa significa vivere mesi senza reddito? Continua a non rispondere alle nostre richieste, noi Collaboratori insieme alle Associazioni sportive siamo l’asse portante dello sport di base, si degni di dare le dovute comunicazioni e accelerare al MEF le erogazioni dei Bonus di Aprile e Maggio. Il vostro comportamento é totalmente scorretto anche perché é responsabile ministeriale ed é un DOVERE interloquire con noi. Altrimenti cosa ci state a fare al Ministero dello Sport. L‘ex Ministro V. Spadafora da questo punto di vista é sempre stato corretto e continua ad interfacciarsi con noi“.

Leonardo: “Sempre peggio….il tempo per postare un video con lei che si commuove ce l’ha ed invece per rispondere alle migliaia di domande che le stiamo facendo no? I veri problemi ora sono altri e lei si deve impegnare a risolvere questi problemi! Non deve pubblicare questi video quando tutto il mondo dello sport sta andando al collasso”.

Massimo, aggiunge: “Parlando della mancata erogazione dei Bonus previsti dal Decreto Sostegni Bis, faccio presente che le piscine al chiuso sono state costrette a fermare la propria attività anche nel mese di giugno e chi come me è istruttore di discipline legate all’acqua non ha potuto lavorare… Cosa sa dirmi in merito?

Anna, rincara: “Sig.ra Vezzali, pensi a chi sta aspettando ancora i ristori per aprile/ maggio, ed è fermo da 15 mesi! Siamo noi, piccole ASD, con il nostro sporco lavoro, ad aprire la strada dal basso, ai futuri campioni

Simona, ormai disperata lancia una provocazione alla Vezzali: “Gentile sottosegretaria Vezzali, dal momento che è così tanto sensibile, ho pensato di inviarle tutte le mie utenze da pagare e la retta del centro estivo della mia bambina , sono sicura che le scenderebbe una bella lacrimuccia… firmato un collaboratore sportivo che aspetta bonus di aprile e maggio“.

Bonus collaboratori sportivi, l’appello concitato alla Vezzali: solleciti il MEF sui pagamenti di aprile-maggio

Paola, chiede che il sottosegretario allo Sport prenda a cuore il loro problema e solleciti il MEF: “Sarebbe meglio che Si desse da fare x i bonus collaboratori….. Il MEF cosa fa tiene i soldi sotto il materasso? Se magari provasse a muovere le acque e farci avere le nostre mensilità sarebbe almeno utile non solo rappresentanza”

Mich: “Buongiorno sottosegretario. Siamo tutti contenti della ripresa dell’attività motoria e sportiva, ma quanto tempo ancora dovremo aspettare per i ristori di Aprile e Maggio?

Stefano, fa notare un particolare: “Bello Bellissimo ma i vivai di questi atleti orgoglio del tricolore sta finendo con la chiusura dei piccoli e grandi centri sportivi un grande abbraccio a loro”.

Frank, chiude: “Ci rendiamo conto che i collaboratori sportivi aspettano ancora il ristoro (elemosina) di aprile e maggio??!!!! Vi rendete conto per chi doveva farci la spesa con quei soldi?????!!!!

Francesco, dalla sua affranto ed arrabbiato:” Ma un pò di vergogna e di solidarietà verso noi lavoratori dello sport, essenziali per far crescere i campioni del futuro, la prova? Penso proprio di no, infatti non si degna di rispondere ai nostri appelli di aiuto, continui a dare passerella come una grande vip, tanto se noi chiudiamo e facciamo la fame cosa vi importa, VERGOGNA

Emma, ironizzando sul post della Vezzali dice:” Io vorrei emozionarmi per l’arrivo del bonus di aprile e maggio, visto che siamo a fine giugno

Mariacristina, lancia un appello alla Vezzali, almeno ci risponda e ci dica il punto della situazione: “Chiedo scusa ma almeno ci risponda, provi a chiedere a qualcuno che ne sa più di lei….. non ce la facciamo più , dovete darci i bonus“.

Speriamo di potervi dare aggiornamenti migliori e che Sport e Salute ufficializzi quanto prima l’arrivo dei soldi dal Mef e dunque l’inizio degli accrediti, ci rendiamo conto che per i collaboratori sportivi sia davvero snervante attendere senza sapere nulla, invitiamo dunque, nel nostro piccolo, il sottosegretario Vezzali a provare a fare un post per spiegare, fosse anche parlando di ritardo e di problemi, la situazione ad oggi sul bonus collabortaoir sportivi, giusto per dare delle risposte che, crediamo siano dovute ad una categoria che quest’anno ne ha davvero passate di ogni.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

6 commenti su “Bonus collaboratori sportivi, quando il pagamento aprile-maggio? La rabbia vs la Vezzali

  1. Non può passare quello che passiamo noi ché oltre ad avere uno stipendio politico da sottosegretario ha anche uno stipendio delle fiamme oro, ergo polizia, come tutti i nostri sommi campioni che sono stipendiati e spesati dalle forze armate…che continuano a crogiolarsi di encomi e fare spot pubblicitari tanto il loro stipendio a fine carriera a spese nostre lo avranno comunque, liquidazione inclusa

  2. Io sono davvero schifato da tutta questa situazione… Fate tutti i bravi prima di prendere il posto in politica, ma una volta raggiunto il vostro obiettivo, vi dimostrate peggio dei precedenti… E per quanto riguarda lei cara Vezzali, le auguro un giorno di passare tutto quello che sta nno passando queste persone e questo settore che è stato il più danneggiato… Cordiali saluti

  3. Vorrei solo che le difficoltà che stiamo passando tutti noi, possa ricadere su di voi. Solo così potete capire come ci si sente. Grazie Italia..

  4. Perché non paghiamo le indennità con i vostri stipendi da “politico” e lasciamo voi in attesa delle decisioni del Mef….???
    L’ attesa si ridurrebbe a….. 1 giorno ( e sono stato pessimista….)
    C’è un detto popolare che è SEMPRE stato valido : PANCIA PIENA, NON PENSA A PANCIA…. VUOTA

  5. Siete la vergogna di questo paese, giudicate, vi fate grandi e belli quando ci sono gli altri ad occupare il posto che oggi occupate voi, ma poi fate peggio di chi c’era prima. Signora Vezzali prima di pubblicizzare un evento che conviene a voi, date priorità a chi sta aspettando da mesi questi sostegni xké tanti collaboratori hanno famiglia. Sicuramente da un orecchio vi entrerà e dall’altro uscirà ma spero che tanti collaboratori come me si ribellino visto che ci state umiliando e prendendo in giro. Credevo in lei signora Vezzali, ma sta dimostrando anche lei di non avere rispetto e considerazione di noi che portiamo il pane a casa.

  6. Cara Vezzali noi non sappiamo più come fare per andare avanti. Adesso nel frattempo che aspettiamo che lei solleciti il MEF. Noi come facciamo la spesa si ricordi che dietro un collaboratore sportivo spessa c’è una famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su