Bonus collaboratori sportivi ultime su ritardi pagamenti, Ade, incongruenze

bonus collaboratori sportivi

Il Bonus collaboratori sportivi è un argomento che continua a tener banco in questi giorni , nonostante Sport e Salute abbia ufficializzato l’invio dei nuovi pagamenti, molti collaboratori sportivi ci hanno segnalato di aver ricevuto solo una parte dell’indennità loro spettante, altri hanno avuto difficoltà nel compilare l’autocertificazione per le incongruenze, altri ancora ci hanno segnalato ulteriori problematiche.

Per questa ragione grazie al supporto di Paola De Caro, una collaboratrice sportiva che è riuscita ad avere contatti diretti con segreteria del Dipartimento dello Sport e l’Agenzia delle Entrate, abbiamo deciso di raccogliere alcune vostre domande frequenti e di fornirvi le risposte, confidando questa mini guida possa tornarvi utile.

Abbiamo altresì importanti aggiornamenti anche relativi ai pagamenti che saranno posticipati a settembre per tutti coloro che non hanno ancora i dati aggiornati al 7 luglio. Quindi  se le  Cu  sono  state  depositate o corrette  dopo il 7 luglio i soldi o le  eventuali integrazioni  arriveranno a settembre, ci spiega Paola, dopo aver parlato con la dirigente Ade.  Eccovi le questioni e le relative risposte.

Bonus collaboratori sportivi: dubbi e risposte

Andrea, chiede: “Ragazzi leggendo parecchi post, come molti di voi anche io ho sempre ricevuto tutto regolarmente , ma a questo giro ho confermato la mail (ancora al tempo) e non mi è arrivato nulla ..C’è un modo per capire il perché ? O l’unico modo è scrivere alle agenzie delle entrate ? Anche se son sicuro al 100% che ho diritto al bonus!!

Paola De Caro, suggerisce: Prima di tutto controlla il tuo cassetto fiscale e vedi se è tutto in regola. Comunque i pagamenti stanno arrivando e Ade ha mandato gli  aggiornamenti  alla  situazione  del 7  luglio e  ne manderà altri a  fine  agosto per  cui o  sei tra i pagamenti già iniziati o  sarai tra i prossimi una volta  arrivato l’aggiornamento della  tua  posizione fiscale. Io chiamerei prima sport e salute e chiederei della tua pratica. Codice fiscale e mail quando chiami”

Gabriele C, domanda: “Scusate so di per certo che sono arrivati i 600 euro della regione Lazio a chi era in regola già nella prima lista. Qualcuno presente invece nella seconda lista post 16 giugno come me ha ricevuto i soldi o ha istruzioni in merito? Grazie mille”

Paola: Se vuoi chiedere info manda un’Email a segreteria.formazione@regione.lazio.it, dove devi indicare poche e precise informazioni: nome cognome codice fiscale codice univoco della domanda e tuo numero di telefono

Mario: Ragazzi ma qualcuno ha notizie ? Bonus??? Ancora tutto tace? Help..

Paola: Ade ha già mandato aggiornamenti datati 7 luglio e ne manderanno  un  altro blocco  ( per  tutti ) a  fine  agosto a proprio per farci rientrare tutti. Quindi se le  cu  sono  state  depositate o  corrette  dopo il 7 luglio  i  soldi o le  eventuali integrazioni  arriveranno a settembre

Bonus collaboratori sportivi: specifiche dall’agenzia delle entreate

Alessandro, aggiorna i compagni: Buonasera! Ma a voi è arrivato il bonus? Io ieri ho chiamato e mi è stato detto che i bonifici sono partiti e che bisognava pazientare perche c era un alto flusso di soldi da bonificare, ma ad oggi non è ancora arrivato nulla…

Poala ribadisce per cercare di tranquilizzare quanti ad oggi non hanno ancora ricevuto nulla: “Ho parlato ieri  con la dirigente di agenzia delle entrate e mi ha spiegato esattamente come è la situazione. Siccome ancora oggi ci sono un sacco di persone che non hanno la posizione fiscale in regola hanno deciso di mandare in blocco gli aggiornamenti a Sport e Salute a fine agosto primi di settembre. Quindi chiunque non avesse già rettificato prima del 7 luglio, data che mi è stata confermata oggi come data di invio degli ultimi aggiornamenti, dovrà aspettare che vengano mandati questi ulteriori aggiornamenti e quindi i soldi ragionevolmente li prenderà a settembre.

Valeria: Oggi ho chiamato il numero di sport e salute  Dopo 10 minuti di attesa mi hanno risposto dicendo che i bonifici ancora lì stanno facendo (bufala secondo me) e che entro venerdì avranno la piattaforma aggiornata per capire le situazioni

Paola: Ade ha già mandato aggiornamenti datati 7  luglio. Idem come sopra, Quindi chiunque non avesse già rettificato prima del 7 luglio, data che mi è stata confermata ieri come data di invio degli ultimi aggiornamenti, dovrà aspettare che vengano mandati questi ulteriori aggiornamenti e quindi i soldi ragionevolmente li prenderà a settembre.

Bonus collaborazioni sportivi: autocertificazioni incongruenze INPS

Sara P: Ragazzi mi aiutate a compilare l’autocertificazione incongruenze inps ? Dove c è scritto aver preso soldi inps solo marzo 2020 e aprile 2020. Il resto no e ok poi dice aver restituito i soldi no per i mesi che ho preso e glia altri mesi che non ho percepito devo mettere sempre non ho restituito ??? Perché non presi ? Ultima cosa li dove c è un macello di leggi di possedere non possedere i requisiti di legge … per i mesi marzo ecc metto si ? Grazie mille

Titti, a supporto di Paola risponde ed interviene sul gruppo Fb ‘Bonus collabortaori sportivi’: ‘Devi rispondere si… cioè che hai percepito soldi dall’INPS solo per i mesi in cui li hai ricevuti… per il resto dei mesi devi mettere no. Per i requisiti devi rispondere si dove sei sicura di avere i requisiti è abbastanza comprensibile anche dove cita gli articoli di legge”.

Paola inoltre ci dice di tranquillizzare quanti sono ancora in attesa dei soldi in quanto ” Sport e Salute sta ancora facendo bonifici, per cui magari a qualcuno arrivano prossima settimana ( poi se giusti o sbagliati dipende dalle date delle Cu)“.

Questo il sunto delle informazioni primarie, fateci sapere cosa ne pensate di queste ultime novità, vi rassicura o vi preoccupa questo rinvio nei pagamenti? Dalla vostra siete in questa situazione o avete già ricevuto l’indennità. E soprattutto vi chiediamo, vi sono tornate utili queste informazioni? Noi dalla nostra ringraziamo Paola per la solita disponibilità al confronto.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su