Broker Fortissio: recensione e aspetti principali della piattaforma di trading

Broker Fortissio: recensione e aspetti principali della piattaforma di trading

Gli investimenti online, in particolar modo quelli legati al trading, sono un fenomeno che oramai è diventato quasi un’abitudine di massa. Sono tantissimi i broker di nuova generazione che gestiscono piattaforme di trading che sono andate ad affiancarsi alle prime e più famose piattaforme, le quali hanno fatto da pioniere di questo nuovo sistema d’investimento. Uno dei più recenti e sul quale vogliamo andare a fare un’analisi per conoscere tutte le informazioni del caso è il Broker Fortissio.

Chi è Broker Fortissio

Fortissio è una piattaforma di trading che ha origine in Grecia, e per poter operare sul territorio ha avuto l’autorizzazione da parte della Hellenic Capital Market Commission. Come tutte le piattaforme di trading che vediamo oggi, anche questa opera esclusivamente online, e sebbene sia nata dopo diverso tempo rispetto ad altre molto più affermate presenta moltissimi iscritti.

Broker Fortissio: offerta completa

I primi aspetti che gli investitori guardano quando devono scegliere una piattaforma Fortissio piuttosto che un’altra, sono quelli legati sia alle offerte che dedicano alla clientela in termini di bonus benvenuto, sia quelle che sono le opzioni d’investimento che vengono messe a disposizione degli investitori. Dunque, più cose una piattaforma mette a disposizione della clientela potenziale e più diviene appetibile per le persone.

a, sono quelli legati sia alle offerte che dedicano alla clientela in termini di bonus benvenuto, sia quelle che sono le opzioni d’investimento che vengono messe a disposizione degli investitori. Dunque, più cose una piattaforma mette a disposizione della clientela potenziale e più diviene appetibile per le persone.

Nello specifico, Fortissio ha una grande varietà di prodotti con i quali è possibile fare trading, ovvero le criptovalute, le materie prime, indici, azioni e CFD. Presenta anche molti grafici e sistemi di valutazione per poter effettuare i propri investimenti in maniera consapevole e con la possibilità di individuare al meglio l’andamento dei vari asset.

Broker Fortissio: offerta commerciale

Dopo aver visto in linea generale la proposta di questo broker, il secondo passo è andare a osservare quella che nel dettaglio è l’offerta commerciale che il broker pone davanti ai suoi investitori. L’operazione base classica che è la più battuta dalla gente è sicuramente la coppia EUR/USD, che è quella ad oggi è in assoluto la più scambiata. In merito allo spread fisso Fortissio propone un valore di 3 pips, che se ci guardiamo intorno ci rendiamo conto essere molto elevato. Diciamo che in linea generale Fortissio è di un pip superiore a quello di altri broker che operano con il trading online.

Il broker Fortissio ha realizzato sei tipi di conto diversi per variare il più possibile l’offerta e avvicinare più tipologie di finanziatori. Ecco i conti tra i quali scegliere: Basic, Discovery, Silver, Gold, Diamond e VIP. Vediamoli nel dettaglio:

  • Conto Basic: il deposito che si può avere in questo tipo di conto va da 200 a 2000 euro. L’offerta dedicata prevede un Account Manager Personale, un agente personale del servizio clienti, operazioni di trading insider e con un clic.
  • Conto Discovery: in questo caso il deposito va da 2000 a 4000 euro. L’offerta dedicata prevede oltre alle stesse precedenti il servizio di avviso con popup informativi, e prevede uno sconto sul prezzo del 5 percento, sul rollover del 5 percento e una copertura delle posizioni in perdita del 20 percento.
  • Conto Silver: il deposito va da 5000 euro a 10000 euro e prevede uno sconto sul prezzo del 10 percento, sul rollover del 10 percento e una copertura delle posizioni in perdita del 25 percento.
  • Conto Gold: il deposito va da 10000 euro a 15000 euro e prevede uno sconto sul prezzo del 15 percento, sul rollover del 15 percento e una copertura delle posizioni in perdita del 30 percento.
  • Conto Diamond: il deposito va da 15000 euro a 30000 euro e prevede uno sconto sul prezzo del 20 percento, sul rollover del 20 percento e una copertura delle posizioni in perdita del 35 percento.
  • Conto Vip: il deposito va da 30000 euro in poi e prevede uno sconto sul prezzo del 25 percento, sul rollover del 25 percento e una copertura delle posizioni in perdita del 40 percento.

Broker Fortissio: opinioni degli investitori

Le informazioni migliori che possono darci conferma di quanto un broker sia ottimo o meno sono certamente le recensioni degli esperti, ma ancora di più sono le opinioni rilasciate dagli utilizzatori. I commenti che si trovano sul web sono solitamente positivi, e i più vanno a puntare sul fatto che l’offerta completa messa a disposizione da una parte e i forti sconti in base al conto scelto dall’altra, rappresentano una proposta decisamente interessante, che appare subito come una valida scelta tra quelle attualmente sul mercato.

Conclusioni

In conclusione, possiamo sostenere che il broker Fortissio nonostante sia arrivato sul mercato dopo diverso tempo da quelli già affermati, ha saputo lavorare bene e quindi conquistare una buona posizione all’interno del settore del trading online. Ad oggi rappresenta uno di quelli considerati più economici e più sicuri, e che anche gli esperti del settore consigliano tra le principali piattaforme che ci sono sul web.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *