Calendario Pensioni Febbraio 2021: pagamento anticipato, date e cedolino

Pagamento Pensioni

Mancano pochi giorni all’inizio del pagamento delle pensioni di febbraio 2021, vediamo tutte le novità ed il calendario completo dei pagamenti. Come di consueto le date per chi riceve direttamente il bonifico tramite banca saranno diverse rispetto a chi si dovrà recare direttamente negli uffici postali. Per chi infatti deve ritirare la pensione direttamente in un ufficio di Poste Italiane i giorni in cui recarsi sono quelli tra il 25 gennaio e il 30 gennaio 2021.
Il giorno preciso dipende come nei mesi scorsi dall’iniziale del proprio cognome.

Pagamento Pensioni Febbraio 2021: calendario e date per poste e banca

Le Poste in accordo con l’INPS hanno deciso di scaglionare i pagamenti negli uffici postali anche per il mese di febbraio 2021. Si partirà quindi con coloro che hanno il Cognome che inizia per A o B già da lunedì prossimo, il 25 gennaio, per proseguire poi martedì 26 gennaio con i cognomi C e D. Il 27 è la volta di chi ha l’iniziale dalla E alla K mentre giovedì 28 gennaio toccherà alle lettere L M N e O. Venerdì 29 sarà la giornata dedicata a coloro che hanno il cognome con la P la Q e la R per concludere poi il tutto sabato mattina 30 gennaio con i cognomi dalla S alla Z. Ecco di seguito il riassunto ed il calendario giorno per giorno:

  • lunedì 25 gennaio cognomi da A a B
  • martedì 26 gennaio cognomi da C a D
  • mercoledì 27 gennaio cognomi da E a K
  • giovedì 28 gennaio cognomi da L a O
  • venerdì 29 gennaio cognomi da P a R
  • sabato mattina 30 gennaio cognomi da S a Z

Ricordiamo come si legge anche nell’ultima nota INPS che “si tratta esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso”. Per chi riceve invece la pensione tramite accredito bancario, come di consueto il bonifico arriverà il primo giorno bancabile utile del mese e quindi questa volta si tratterà di Lunedì 1 febbraio 2021.

Pagamento Pensioni e calendario Febbraio 2021: date e cedolino

Chi invece non si reca negli uffici postali ma riceve le somme della pensione tramite un libretto di risparmio postale, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution riceverà in anticipo l’accredito, già lunedì 25 gennaio indipendentemente dalla lettera iniziale del cognome. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno come prelevare i contanti presso uno degli oltre 7.000 sportelli bancomat di Poste Italiane, evitando così di recarsi allo sportello. 

Ricordiamo anche che per gli over 75 è sempre attivo, come nei mesi passati il servizio di delega ai carabinieri per il ritiro e la consegna a casa della pensione. In questo caso le date del pagamento rimangono le stesse di chi si reca personalmente a prelevare agli sportelli degli uffici postali.

Infine ricordiamo che potete controllare il vostro cedolino della pensione in autonomia tramite il sito ufficiale dell’INPS. Si dovrà eseguire l’accesso alla propria area riservata tramiteSPID, PIN, CSN o CIE dopodiché andare su cedolino pensione e poi su verifica pagamenti. Selezionando il mese che vi interessa troverete il Cedolino corrispondente con l’importo della pensione.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Un commento su “Calendario Pensioni Febbraio 2021: pagamento anticipato, date e cedolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su