Pensione anticipata Governo

Decreto Pensioni 2019, ultimissimi aggiornamenti da Conte ad oggi 9 gennaio

Le ultimissime novità sulla riforma delle pensioni e sul decreto che ricomprenderà quota 100 e le altre misure previdenziali, giungono da una fonte più che ufficiale, ossia il premier Giuseppe Conte, vediamo nel dettaglio cosa ha detto, e le ultimissime novità emerse.

Pensioni 2019, unico decreto: quota 100 e rdc insieme?

Il Presidente del Consiglio nel corso della registrazione della puntata di ‘Porta a Porta’ condotta da Bruno Vespa, ha detto chiaramente che al momento l’esecutivo sta lavorando alla stesura di un unico decreto che dovrebbe contenere sia le misure sulle pensioni quanto quelle relative al reddito di cittadinanza.

L’attesa sul decreto cresce moltissimo, all’interno prenderanno corpo o svaniranno le speranze di molti lavoratori che hanno creduto nel Governo del cambiamento, in attesa restano le donne: per comprendere se effettivamente la platea della proroga é ampliata anche alle nate nel 1960, quanti ambiscono alla quota 100, che vorrebbero ben comprendere requisiti e paletti , poi gli esodati che sperano in un ravvedimento e di leggere un rimando alla definitiva salvaguardia e i disoccupati che puntano tutto sulla proroga dell’ape sociale.

Si attendono anche specifiche sullo stop dell’adv e sulle eventuali finestre che accompagneranno il provvedimento. Quando si saprà qualcosa di certo?

Decreto pensioni in arrivo: Giovedì in approvazione al Consiglio dei ministri

Così Conte: “Giovedì porteremo il reddito di cittadinanza e quota 100 in approvazione al Consiglio dei ministri. Vareremo poi il codice per la crisi d’impresa. Sono queste le riforme di cui il Paese ha bisogno”.

Poi nel corso della registrazione ha aggiunto: “Al momento stiamo lavorando ad un unico decreto che contenga le misure su pensioni e reddito di cittadinanza”. Non resta che attendere e tra poco, ormai davvero ci siamo, tutti i lavoratori avranno le loro risposte, che piacciano o meno.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Autore dell'articolo: Erica Venditti

Erica Venditti
Mi chiamo Erica Venditti, classe 1981,! Da aprile 2014 sono giornalista pubblicista. Scopri di più

4 commenti su “Decreto Pensioni 2019, ultimissimi aggiornamenti da Conte ad oggi 9 gennaio

    Giuseppe C.

    (10 Gennaio 2019 - 18:34)

    La mia impressione è che si voglia pagare l’Assistenza del reddito di cittadinanza invece che con a fiscalità generale, come negli altri Paesi, TAGLIANDO LA PREVIDENZA, IL DIRITTO MATURATO e strapagato A PENSIONE, ALTRUI!

    Siriana

    (10 Gennaio 2019 - 16:35)

    Buonponeriggio ancora non riesco a capire che cosa cambierà per gli invalidi civili riconosciuti al 80%
    Ringrazio per le risposte

    Giovanna

    (10 Gennaio 2019 - 14:26)

    Non ho parole…ho 65 anni e 35 di contributi…devo aspettare la leghe fornero?e questo che avevate promesso?tutti all arrembaggi per i voti

    Francesco

    (9 Gennaio 2019 - 21:41)

    Scusate.. non riesco più a trovare parole offensive che diano l’idea di quello che penso di questi due incapaci…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *