Novità Pensioni 2018, Salvini a Domenica Live: le ultimissime su quota 41 (video)

Le ultimissime novità al 17 settembre 2018 sulla riforma pensioni giungono dalle ultime parole di Matteo Salvini che intervistato da Barbara D’Urso nella puntata di ieri di Domenica Live è tornato a parlare di pensioni, e nello specifico ha puntato l’attenzione non sulla discussa quota 100, ma sull’uscita anticipata a cui ambirebbero i precoci ed i quarantunisti da tempo, ossia la Quota 41.

Vediamo nel dettaglio le sue parole, e a fondo articolo il video dell’intervento che certamente ridarà speranze a quanti nei giorni scorsi si erano detti contrari alla quota 100 con paletti anagrafici, perché eccessivamente vincolanti per coloro che pur avendo alle spalle 41 anni di contributi versati, si ritroverebbero, paradossalmente, penalizzati essendo troppo giovani per poter accedere alla quota 100, fosse anche dai 62 anni come proposto da Salvini nei giorni scorsi.

Novità Pensioni 2018, Salvini ne parla a Domenica Live

Oltre la quota 100, che Salvini vorrebbe dai 62 anni, mentre sarebbe sì allo studio del Governo, come ha assicurato Tria, ma a partire dai 64 anni affinché si rispetti la tenuta dei conti, Salvini rilancia anche sulla quota 41. Al momento pare difficile comprendere se qualche misura per i precoci/quarantunisti  vedrà o meno la luce e quando, visto il solito problema dei fondi a disposizioni e della ‘coperta  troppo corta’.  La conferma delle intenzioni dei tecnici dell’esecutivo in campo previdenziale giungono anche dalle ultime considerazioni del Ministro dell’istruzione 5 Stelle, Fioramonti, che ad Agorà sulla possibilità di abbassare la soglia di accesso alla quota 100 dai 62 anni ha tagliato corto dicendo: “Qui si studia. Si studia in maniera seria, Salvini rappresenta delle istanze “

Dal canto suo a ‘Domenica Live’ Salvini ha parlato chiaro sulle sue priorità:  “Diritto alla vita, alla salute alla pensione. Sono anni che mi dicono non puoi toccare la legge Fornero perché l’ha chiesta l’Europa, il sacrificio, il debito pubblico, i giovani. Io invece voglio mantenere gli impegni e se me lo chiede l’Europa non mi interessa”. Poi ha fermamente rilanciato la quota 41. Ecco il riferimento nelle sue parole.

Salvini dalla D’Urso sulle pensioni: ‘Dopo 41 anni hai il sacrosanto diritto di andare in pensione’

“Io voglio un Italia in Europa dove dopo 41 anni di fabbrica, 41 di ospedale, di taxi, di negozio, hai il sacrosanto diritto di andare in pensione. Perché ti sei guadagnato la pensione. Quel posto di lavoro va ad un giovane e cominciano a lavorare i giovani”

Poi facendo riferimento alla questione migranti, che a Salvini sta sempre molto a cuore, dice: “altrimenti i giovani non fanno più figli e poi arrivano i fenomeni da Lussemburgo che dicono ci vogliono i barconi perché i giovani non fanno più figli”. Infine conclude: “Se i giovani non lavorano o se il primo lavoro serio ce l’hanno a 40 anni o ti fanno un contratto di 15 giorni a 3 euro all’ora, quand’é che iniziano a fare figli? Non é che gli italiani non fanno figli e che non possono”. Cosa ne pensate delle parole di Salvini? Fatecelo sapere attraverso un vostro commento nell’apposita sezione.

58 commenti su “Novità Pensioni 2018, Salvini a Domenica Live: le ultimissime su quota 41 (video)

  1. Devono andare prima chi ha versato 40 /41 anni di contributi, perché quelli con soli 36?? e le donne con opzione donna perché svolgono doppio lavoro con assistenza che sarebbe a carico n dello Stato!

  2. I 5S ci porteranno allo sfacelo, pretendono da TRIA SOLDI CHE NON CI SONO,questi sono dei FOLLI, CIALTRONI E IRRESPONSABILI che giocano sulla nostra pelle. SE LO FANNO DIMETTERE SONO DA MANICOMIO

  3. Ieri sera abbiamo tutti che grande armonia d’ intenti che regna nel governo , lo sapevamo tutti che soldi non ce n’erano ma loro due invece ci ripetono da un’anno il contrario.Il Sig. RAGIONIERE GRILLO GIUSEPPE professione COMICO e BURATTINAIO nel tempo rimanente ha mandato in giro per l’Italia per tutta la campagna elettorale tutte le sue marionette (DiMaio ,Di Battista,Crimi, Lombardi,e chi più ne ha ne metta ) a predicare ai quattro venti che se vincevano avrebbero abolito la Fornero e instituito il reddito di cittadinza ,prendendo i soldi dall’abolizione dei vitalizi e delle pensioni d’oro ( 12 miliardi di € propagandavano ) ma il ragioniere aveva fatto male i conti quella cifra era l’intera somma e azzerandola avrebbero tolto tutto ai privilegiati. Ma cosa si può pretendere da dei dilettanti allo sbaraglio che riportano tutto senza analizzare cosa si stà dicendo , però da un RAGIONIERE ci si aspetta che trasmetta cose sensate non cialtronate. Del resto l’abbiamo visto anche ieri sul sito del RAG. è apparso un progetto alternativo a quello di PIANO per rifare il PONTE DI GENOVA !!!!!!!!!!Ma come si permetto ancora il COMICO di intervenire su questa questione!!!!!!??? 4 anni fà per raccogliere consensi come fà da sempre ( NO VAX,NO TAP, NO TAV ,NO GRONDA ……NO TUTTO ) SI ERSE A INGEGNERE_GEOLOGO , E SENTENZIO’ CHE IL PONTE MORANDI SAREBBE DURATO ALTRI 100 ANNI ?????????!!!!!!!!!!! il tutto per ingraziarsi i NO GRONDA.ieri ha messo i bastoni anche nella nomina per il ponte ,per le Olimpiadi di MIlano/Torino/Cortina basta che rompe le balle e lui è felici pensa che il movimento ne guadagni. Ma adesso che siete lì voi è ora che dimostrate quello che a parole siete campioni,Gillo basta tenerli per mano torna a fare il comico ,quei pochi soldi che ci sono vanno ripartiti e il reddito di cittadinza ( 780 € sarebbe il più alto in Europa ,perchè l’Italia è ricchissima) non lo si può fare , ma al massimo aiutare persone e famiglie in difficoltà e non con i soldi dell’INPS ,perchè quelli li abbiamo versati noi dipendenti

  4. COSI STATE STRESSANDO LA GENTE DOVETE ESSERE CHIARI E VELOCI DI PERSONE MALATE DI NERVI CE NE SONO ANCHE TROPPE CON QUESTA INCERTEZZA CI DISTRUGGETE O QUOTA 100 SENZA PALETTI O QUOTA 41 A TUTTI MA ORA BASTA

  5. COSI STATE STRESSANDO LA GENTE DOVETE ESSERE CHIARI E VELOCI DI PERSONE MALATE DI NERVI CE NE SONO ANCHE TROPPE CON QUESTA INCERTEZZA CI DISTRUGGETE O QUOTA 100 SENZA PALETTI O QUOTA 41 A TUTTI MA ORA BASTA

  6. Caro Salvini se vuoi stare in sella devi DEGLUTIRE pensione e reddito per fancazzisti a discapito di quota 100 senza vincoli….
    Quota 100 con 62 anni accontenta solo uno sparuto gruppo di eletti.
    Boeri anche oggi spara oltre 100 miliardi per attivare quota 100.
    QUALCUNO CI VUOLE DARE I DATI DI BASE ?
    I conti li sappiamo fare anche noi.

  7. Salvini-DiMaio: Quote caduta governo entro natale 12:1. Si stanno rimbalzando le accuse , si sta ancora facendo propaganda elettorale per arrivare alla rottura con la migliore delle percentuali. Il problema è che anche in questo caso il post voto sarebbe difficile da gestire in quanto NUOVAMENTE nessuna coalizione avrebbe la maggioranza, oppure una ci sarebbe …. Autonomie per Italia NORD e ITALIA SUD.

  8. Signor Kesten, che i soldi non ci fossero lo si sapeva anche prima delle elezioni. Quindi ritengo che Salvini abbia solo provocato per poter dire che lui ci ha provato ma non glielo hanno consentito. Un giochino infantile a cui il popolo infantile e un po ignorante ha creduto.

  9. Spero che salvini tenga duro sulle pensioni. quota 100 senza vincoli. Non si può Non andare in pensione a 62 anni con 40 anni di contributi. Per poi dare 780 euro a chi nn a mai lavorato o mantenerne tutti i clandestini
    Penso sia giusto che lo stato pensi prima a chi a contribuito con le proprie tasse e contributi
    a mantenere lo stato stesso
    LA CAMUSSO
    NN HÀ DIRITTO DI PAROLA. DOVE ERA QUANDO MONTI E SOCI CI UCCIDEVANO?

  10. Indiscrezioni e anticipazioni sulla rete, comunque da prendere con le pinze, segnalano che stà prevalendo la posizione del M5s, Minisitro TRIA tiene duro e non ha intenzione di sforare troppo con il deficit di bilancio. Rispunta il problema dell’IVA quindi bisogna che alcune riforme vengano accantonate. L’unica cosa che, se accantonata porte denaro SONO LE PENSIONI. PER CUI ABBANDONIAMO OGNI SPERANZA. Il ritocco alle pensioni riguarderà i sessantaquattrenni con contributivo. I quarantunisti nel 2021. SEMPRE SE CI SARA’ PIU’ QUESTO GOVERNO CHE STA’ GIA’ OGGI SCRICCHILANDO. L’importante, per SALVINI, aver tenuto duro sulle proposte fino all’ultimo in modo da dimostrare che il mancato risultato dipende da una situazione minoritaria nel Governo.

  11. SALVINI E DI MAIO STANNO GIOCANDO A PING PONG E VOGLIONO FARCI DIMENTACARE LE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE, MA NOI NON DOBBIAMO DIMENTICARLE , QUINDI :
    – TASSATIVAMENTE QUOTA 100 SENZA PALETTI .

  12. 42 anni ed un mese di contributi in data odierna . Datevi una mossa altrimenti devo fare il tifo perché rimanga valida la Legge Fornero .
    Proclami se ne sono sentiti molti , troppi . Ora tocca ai fatti …
    Buon lavoro .

  13. Ho letto i commenti fatti qui sopra, debbo dire che hanno molte ragioni chi a avuto il coraggio di scrivere, perché purtroppo in Italia siamo diventati o lo eravamo già da prima come diceva mia suocera dei”Minchioni”, perché ci siamo lasciati prendere in giro da i vari governi che si sono alternati pensando solo a lavorare e mai a protestare per i diritti “non i privilegi” che man mano ci hanno tolto trasformandoci in buoi.
    Mentre continuo a vedere finti invalidi falsi poveri che percepiscono da anni pensioni o sussidi. Se veramente volete cambiare in meglio le cose e premiare gli onesti i soldi andateli a prendere dai disonesti che hanno vissuto come parassiti della società e non da chi ha contribuito con le proprie fatiche al benessere di tutti compresi gli invalidi e i poveri veri
    Cordialmente Imerio

  14. Salvini continua a ripetere che 41 anni di contributi versati, o 60/ 61/62/63/64 anni di età a prescindere dalle cuote che vogliono attuare, dice che andare in pensione è un diritto sacrosanto, e penso che questo sia giusto. Però non ha specificato se è un diritto democratico, oppure un diritto dittatoriale, perché se lo fanno senza penalizzazione e democratico, ma invece tolgono dei soldi dalla pensione da chi ha dei diritti acquisiti versando 42 anni di contributi e 65 anni di età facendo il conteggio da retribuitivo a contribuitivo mi sembra un diritto dittatoriale, anche perchè Di Maio vuole dare 780 euro a chi non ha mai versato nulla , questo non è un diritto però e democratico.

  15. SE SOLO SI AZZARDANO A NOI PRECOCI A RICALCOLARE DAL 1995al2011 ANCHE NEL CASO IN CUI CI PENSIONIAMO CON LA FORNERO ( altro che prossime elezioni ) QUI FACCIAMO LA MARCIA SU ROMA. ALLE 19,00 SI RIUNISCONO PER TROVARE UN INTESA CHE NON PENSINO DI FARE CASSA SUI NOSTRI ACCANTONAMENTI , QUESTI SONO PERICOLOSI NON SANNO DOVE TROVARE COPERTURE PER LE LORO PROMESSE ASSURDE E FANTASCIENTIFICHE

  16. Dopo avere, per mesi, sperato che il nuovo governo mantenesse le promesse fatte, in campagna elettorale e anche dopo, su quota 100 senza paletti e quota 41, mi ritrovo oggi quasi quasi a sperare che la legge Fornero non venga toccata… Ho compiuto 59 anni da 4 mesi e pago i contributi da quando ho compiuto 20 anni….nel mio caso infatti con la Fornero andrei in pensione a settembre 2021 (42+3mesi) mentre con la quota 42 andrei a giugno 2021… 3 MESI PRIMA….. DICO 3 MESI PRIMA!
    GRAZIE SALVINI TI SARÒ GRATA A VITA PER LA GRANDE PRESA PER I FONDELLI E PER LA SPERANZA DATA E DISATTESA RIPETUTAMENTE in questi ultimi mesi, che ha sicuramente acuito la mia stanchezza sul lavoro.
    Per fortuna questo stillicidio sta per finire…. non ne posso più davvero…. si gioca senza ritegno sulla psiche di chi davvero lavora da una vita… e si aggrappa ad ogni frase pur di sperare di andare in pensione e far svolgere il proprio lavoro a menti giovani e sicuramente più efficienti..
    VERGOGNA!

  17. LEGGO, SU ALTRO POST, QUESTE PROPOSTE:
    “… -pensioni dignitose per chi oggi è giovane e per i lavoratori precari e discontinui:
    –istituzione della “pensione contributiva di garanzia”, per riconoscere e valorizzare a fini previdenziali i periodi di lavoro discontinuo o con contribuzioni basse, l’attività di studio e formazione.
    – riduzione della soglia di importo per l’accesso alle pensioni calcolate con il sistema contributivo…”.
    QUINDI PENSO CHE, MENTRE ALLA MIA GENERAZIONE VIENE CONTINUAMENTE RINFACCIATO L’EQUO SISTEMA RETRIBUTIVO E SI CALDEGGIA L’INIQUO CONTRIBUTIVO (se uno “presta” per decenni allo Stato i suoi soldi sotto forma di contributi qualcosa ci deve guadagnare, come banche e finanziarie quando erogano un prestito), ARGOMENTANDO QUELLO CHE A ME SEMBRA UN FALSO, CHE SI SIA PRESO PIU’ DI QUANTO VERSATO, PER LE FUTURE GENERAZIONI SI CHIEDONO LE SUDDETTE MISURE SU RIPORTATE CHE, DI FATTO, RICEVO L’IMPRESSIONE CHE COSTITUISCANO:
    “V E R S A M E N TI F I G U R A T I V I”,
    FIGURATIVI DI UN LAVORO NON SVOLTO;
    OVVERO, INVECE DI FARE POLITICHE PER DARE LAVORO, CHE NON NON SI E’ CAPACI O NON SI VUOLE DARE (tenere bassi gli stipendi con tante ore di lavoro per pochi, invece di lavorare meno lavorare tutti, scannatevi per il poco lavoro disponibile e guai a recriminare o a chiedere garanzie, scatta la frase fatidica: “se non ti sta bene, di fuori c’è a fila!”), ED UNA VITA NORMALE, SI DANNO LORO, COL RITORNO AL PASSATO, I “VERSAMENTI FIGURATIVI” DI VECCHIA MEMORIA, OVVERO ASSISTENZA, TANTO PAGA L’INPS, dando ai contributi figurativi un nuovo nome moderno!
    TANTO VALE REINTRODURRE IL METODO RETRIBUTIVO!
    E tornare alla pensione uguale per tutti, tot anni di lavoro e tot di servizio, invece della confusione che si sta facendo categoria per categoria!
    BASTA CONFUSIONE E PIU’ CERTEZZE E, SOPRATTUTTO, PIU’ LAVORO E MENO ASSISTENZA, CHE POI PAGA CHI HA LAVORATO E VERSATO, ED E’ PURE, a volte, ADDITATO COME UN AFFAMATORE DELLE FUTURE GENERAZIONI!

  18. Se quanto dice viene mantenuto, sono d’accordo, potrei anche dire di portare a 41 e 6 mesi
    per gli uomini e 41 per le donne , basti pensare come dice giustamente Salvini, se un giovane comincia a lavorare
    a 25 /30 o 40 anni con 41 di contributi a che età va in pensione ? perciò è auspicabile
    che in questi casi si metta un tetto all’età pensionabile., magari qui potrebbe essere valida quota 64.
    E’ palese che chi va in pensione con + anni di contributi avrà diritto a una pensione + alta , non sarei d’accordo
    ad esempio con quota 100 così come viene descritta 64+36 perchè si penalizza chi anche avendo si una età inferiore
    ma ha + anni di contribuzione non possa andare in pensione a questo punto potrebbe richiedere la restituzione degli
    anni di contributi dati in + quando arriva ai 64anni..
    Una cosa invece sarebbe da fare , controllare o rendere obbligatorio il fatto che le aziende ove resta il posto
    vacante del pensionando venga matematicamente occupato da un giovane senza lavoro
    saluti lino

  19. Bravo Salvini!!!
    Anche ieri mi sembrava di vederti come 6mesi fa…….
    Hai cominciato cosi’41 sono più che sufficienti x andare in pensione…..’
    Allora Zittisci brambilla e compagnia perche a me(o noi…) ci hai rotto un po’ con queste quotidiane sparate di numeri e paletti vari!!!
    41 anni sono più di 36-38 di contributi semplice,perche mandare prima chi ha contribuito di meno?????
    Vedi te BARLAFOUSS!!!!
    Occhio che fare come renzi alle europee è un attimo!!!
    STAI SERENO!!!

  20. A chi ha lavorato e versato TANTO per una vita vorrebbero ricalcolargli e tagliargli la SUA pensione e a chi nulla ha versato e mai lavorato 780 euro! Bella pensata!
    Ma gliela pagate Voi tagliandovi la pensione da Parlamentare e da Ministro o pretendete che lo faccia l’INPS coi soldi che i lavoratori versano, anzi, cui i soldi vengono a monte prelevati, per la LORO pensione, OBBLIGATORIAMENTE?
    L’Italia è una Repubblica democratica fondata SUL LAVORO, non una Repubblica democratica fondata sulla ELEMOSINA ritagliata dalle pensioni altrui!
    Se nessun lavora e versa, l’INPS, a forza di erogare solo ormai quasi assistenza, fallirà!
    Occorre fare politiche per sviluppo e lavoro, non beneficenza (incostituzionalmente e con soldi altrui!).
    SEPARARE LA PREVIDENZA DALL’ASSISTENZA E PORRE QUEST’ULTIMA A CARICO DELLA FISCALITA’ GENERALE, COME NEGLI ALTRI PAESI E COME EQUO!

  21. E, dopo il “reddito di nullafacjenza”, spunta anche la “pensione di nullafacjenza” o “nullaversamenti”: almeno 780 euro la minima. Domanda: quali contributi vi sono dietro il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza? Vogliamo ricalcolarle a contributivo? Risultato: spesso, 0.
    E chi avrà più voglia di farsi prelevare ogni mese contributi in busta paga per prendere, magari dopo una vita di lavoro e versamenti, la stessa cifra? C’è rischio che sia un invito a lavorare in nero?

  22. Salvini sei grande, ho 41 anni di servizio e 64 anni di età spero con il 2019 di potermi finalmente godere la pensione “meritata”.
    Magari, i posti di lavoro che si renderanno liberi andassero ai propri figli sarebbe ancora più bello. Mia figlia sarebbe veramente felice se potesse occupare il mio posto è difficile trovare lavoro.

  23. Parafrasando Forrest Gump, oserei scherzosamente dire: “Mamma diceva sempre che: la vita è come una scatola di boeri; non sai mai quello che ti capita.”

  24. Per Renato, i cui commenti apprezzo sempre, grazie del consiglio. Intendevo però i dati riepilogati di tutta la popolazione italiana per fascie. Esempio nati nel 1956: 120.000. Ancora vivi: 90.000. In pensione a 1.000 eur: 35.000. Ancora al lavoro: 45.000 ecc.ecc. in questo modo anche i comuni mortali possono fare delle proiezioni senza essere vittime quotidianamente dei dati sporchi che fornisce inps.

  25. Sono un precoce,ho più di 41 anni di lavoro,volendo,ho già raggiunto la quota 100.
    Se va avanti così’ mi ritroverò a fare tutta la legge fornero..43,3…non se ne può più.basta,è ora di tirare fuori gli attrbuti..troppe chiacchere e pochi fatti…

  26. 40 anni di contributi e lavorando sempre su 3 turni in fabbrica chimica; 60 anni anagrafici . Ma quando è quanto dovrei ancora dare ?.. è basta !

  27. Continuano a prenderci x il culo. Fanno ancora campagna elettorale.. Cari leghisti avete x caso sentito dire da Di Maio che è d’accordo con Salvini circa le pensioni? E mi sapete dire cosa pensa Salvini del reddito di cittadinanza? Ma come fate ad abboccare sempre tutto. Appena uno fa la sua sparata quotidiana, subito l’altro falsa sua, giusto per non perdere il passo. E voi ancora gli date retta? Creduloni, pregate Dio che i due fannulloni oltre che cialtroni tolgano presto il disturbo.

  28. Elena Marta Lopez, non hai capito niente!!! Salvini quando parla del divano si riferisce al reddito di cittadinanza, non alle pensioni….. Capisco il tuo problema, ma quella è assistenza non previdenza.

  29. Non bisogna stravolgere tutto.basterebbe semplicemente bloccare da subito l’aspettativa di vita togliere quello che è possibile dagli attuali 42,10 mesi

  30. Salvini ha sacrosanto ragione a difendere i diritti degli italiani in campo europeo in materia di extra comunitari nonché a perseguire i diritti dei lavoratori in materia pensionistica …lui che è di destra mi sembra invece essere un vero democratico nel vero senso della parola altro che i vecchi osannati politici che hanno ingannato la povera gente con promesse e false ideologie

  31. Di nuovo Boeri che vomita infamie… oggi spara 140 miliardi, ieri ne sparava 100, poi 21, poi 18, poi 10, poi 8….. ma fatelo tacere ! Per Salvini: visto che l’Europa ci giudica sempre, ricordiamoci che 40 anni di contributi sono 1,50 anni in più di quello che rappresenta la media europea. Vorremmo che l’inps ci mettesse a disposizione i dati riepilogati in modo che anche noi comuni mortali potessimo fare le nostre valutazioni !

    1. scarica CARPE PC è il software ufficiale dell’INPS , CI TROVI TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE quanti contributi ,il tuo motante contributivo, quanto ti manca, quanto prenderai …..c’è TUTTO ( LOTROVI SUL SITO DELL’INPS NELL’ HOME PAGE NELL’ELENCO IN BASSO loscarichi ,lo apri e lo installi )

      1. Caro Alberto, hai nominato un altro Signore con “la fissa” del ricalcolo (incostituzionale); ho l’impressione che sia stato Lui a dare l’idea al Ministro Onorevole Di Maio!

  32. Ho già scritto diverse volte sulla pagina Salvini “prima gli italiani”, ho contestato la scelta dei 64+36 e vedo ora che si parla di 62+38. Ho anche letto su qualche articolo che Salvini vorrebbe arrivare a 60+40. Ma è proprio qui che tutti noi vogliamo arrivare, 40 anni di lavoro sono una vita, perché aggiungerne uno? Io ho iniziato il lavoro a 21 anni quindi con i 40 potrei andare in pensione a 61 anni (ho 54 anni). Chi ha iniziato prima tipo a 16 o 17 anni DEVE poterci andare prima di me e liberare posti di lavoro per i nostri figli. Il governo trovi i soldi per coprire le spese!!! Ogni mese si pagano pensioni a gente che è andata con 35 o 36 anni di contributi, avevano neanche 55 anni di età!!!!!!!! Sono circa 30 anni che prendono i soldi tutti i mesi e a noi ci si chiede di arrivare a 64?????????

  33. Ho 63 anni e 42 di contributi !!!!!
    Caro SALVINI ti ho votato e ti hanno votato anche tutti i miei famigliari…… Mi vuoi mandare in pensione oppure vuoi privilegiare solo quota 100 ( 60 anni e 40 di contributi, 61 anni e 39 anni di contributi, 62 anni e 38 di contributi).
    IO SONO GIÀ A QUOTA 105 !!!!!!
    Aspetto una risposta , spero finalmente positiva.
    Grazie/Alan

  34. Caro Salvini non ho capito molto bene il tuo discorso .dove dice che la pensione arriverà però non per stare seduti su un divano a guardare la tvu..caro dott io ho una pensione minima di 500,euro …non arrivo a vivere umanamente !!ne tanto meno a curarmi , e se mi metto seduta sul divano è perché non arrivo alle fine del mese, e mangio a scacchi!!
    Tuo discorso non avrei voluto mai sentirlo, è purè ti ho votato!!come io mille pensionati cercando che qualcun governo ci protegga. Penso che l’ unico sara Di Maio!
    Purè tu pensi cosi non lo aspettavo. eppure da quando sei nel governo del cambiamento sei grasso è bien lucido !!! Magari io seduta sul divano un giorno possa avere lo stomaco pieno!!i senza pensieri.
    Ti saluto
    Elena Marta.😤

  35. É ora di fare i fatti e non sempre le parole. Basta non se ne può più. 41 anni in fabbrica vi assicuro che sono tantissimi è + che meritata la pensione ve lo garantisco. Ho iniziato a 14 anni a lavorare e ne ho 54 non ne posso più .

    1. Condivido e sollecito l’uscita dal mondo del lavoro dopo 41 anni. Ad oggi ho maturato 42 anni di contributi iniziando a lavorare a 15 anni.
      Se vogliamo che i nostri figli e più in generale i giovani abbiano un’occupazione si deve concedere il meritato riposo a chi a lavorato una “vita”! questo governo ha fatto promesse e raccolto consensi sulla base delle stesse!!!!!!….non aggiungo altro. anzi si: quota 100 con 64 anni di vecchiaia e 36 di contributi non fa altro che penalizzare un gran parte di lavoratori (precoci in primis).

    2. Cara Elena Marta Lopez, mi spiace per la Sua condizione e la rispetto profondamente ma, se la Sua pensione è di 500 euro vuol dire che Lei avrà versato per tale assegno! Se invece si tratta di una pensione sociale, potrebbe non aver versato niente? Comunque sia è giusto che uno Stato garantisca un minimo a tutti i cittadini, anche quelli che non siano riusciti, per vari motivi, ad avere una pensione decente; però tale aumento di pensione dovrebbe essere decontestualizzato dal problema, EVENTUALE, “a quelli ricchi ricalcolo a contributivo così coi soldi loro sequestrati ci aumento le pensioni minime”; perché quelli la loro pensione non l’hanno rubata ma se la sono guadagnata secondo le leggi vigenti.
      QUINDI UN GOVERNO DOVREBBE SEPARARE LA CONFUSIONE AL RIGUARDO DELLA DIFFERENZA TRA PREVIDENZA (di chi abbia versato secondo le normative vigenti all’epoca per il diritto alla SUA pensione) ed ASSISTENZA (doverosa in uno Stato civile che non può avere persone in povertà): PERO’, TALE ASSISTENZA LA SI DOVREBBE SCORPORARE DALL’INPS, OVE CONFLUISCONO I SOLDI CHE I LAVORATORI PAGANO PER LA LORO PENSIONE, E ISTITUIRE ALTRO ENTE DEDICATO ALL’ASSISTENZA OVE CONFLUISCANO SOLDI “DA TUTTI”, E “NON SOLO DAI LAVORATORI” CUI, MAGARI, SI TAGLIA LA PENSIONE, OVVERO CONFLUISCANO SOLDI DALLA FISCALITA’ GENERALE, COME NEGLI ALTRI PAESI.
      ALTRIMENTI C’E’ PURE IL RISCHIO CHE L’INPS FALLISCA E SI FACCIA UN BEL REGALO ALLE ASSICURAZIONI DI PREVIDENZA PRIVATE!
      E, POI, LE SEMBRA NORMALE CHE QUALCUNO CON BASSO STIPENDIO, MAGARI, DOPO 43 ANNI DI LAVORO E VERSAMENTI PRENDA 780 EURO COME CHI MAI ABBIA NE’ LAVORATO NE’ VERSATO (non mi riferisco a Lei, di cui non conosco la situazione, ma parlo in generale di cosa ricevo l’impressione potrebbe accadere col reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza). Quello potrebbe dire: e che io sono fesso? Allora lavoro in nero! Altro modo per far fallire l’INPS per mancanza di contributi!
      E’COSI’ FACILE, POSSIBILE CHE NON SI CAPISCA?
      Le porgo comunque tutta la mia solidarietà e spero che riuscirà ad avere un aumento come promesso; anche se con meccanismi diversi di percepimento dei fondi necessari da parte del Governo.

  36. Ho iniziato a lavorare con 15 anni oggi ne ho 54 39 anni e 3 mesi di contributi di cui 20 di lavoro notturno 22/6 con 40 di contributi o il massimo di 41 lavorando in fabbrica penso di avèr dato il mio ho un figlio di 19 anni che sta finendo gli studi che futuro lavorativo avrà se le persone come me nn gli danno la pensione di diritto co.e farà ad entrare nel mondo lavorativo se io lavorerò anche col bastone per sostenermi date lavoro ai giovani dopo 40 41anni le persone sono stanche viva Salvini e Di maio

  37. Per adesso mi sembra ci sia un po’ di confusione, non si capisce questa quota 100 e 41 ogni giorno se ne sente una. ho 41 di servizio e 61 di età, non ne posso più. Quando posso andare in pensione?

    1. Ci piacerebbe darle risposte certe, ma al momento viviamo un po’ come lei le dichiarazioni, ogni giorno una dichiarazione diversa che prontamente riportiamo per tenervi aggiornati, ma nessuna certezza ad oggi.

  38. Dal mio modesto punto di vista, credo che Di Maio possa aspettare con il chiedere ilreddito di cittadinanza: se viene risolto il nodo pensione quota 100 con 62 anni di età o quota 41, diverse persone in attesa di lavoro, possono fare a meno del reddito di cittadinanza, e nel frattempo riorganizzare i centro per l’impiego.
    Comunque Salvini procedi per la tua strada che mi sembra tu abbia idee chiare e potrai contare sull’appoggio di Tanti di noi.

  39. Bravo Salvini…..avanti così!!!!
    Sono 40 anni che lavoro in autogrill e certi giorni mi viene la nausea da cliente…
    Fate lavorare(a tempo indeterminato)i giovani

  40. Tu manda in pensione chi ha lavorato 36 anni e continua a far lavorare chi ne ha gia’ lavorati 41 e vedrai alle prossime elezioni che lezione che prendi dai precoci a partire da un leghista da sempre come me. Senza contare le donne con l’ opzione dona, tu sposta il limite da 57 anni a 63 e te ne accorgi come fa alla sveta il 30%’a svendere ancora al 10. Una domanda : ma da dove kazzo e’ uscito questo fenomeno di brambilla ??????

  41. Prima del “reddito di cittadinanza”,la priorita’ deve essere la revisione della legge Fornero.41 anni per tutti e la proroga di opzione donna di cui usufruirebbe una ridottissima platea di lavoratrici disposte a rinunciare al 30% dell’assegno previdenziale.In questo modo si libererebbero “posti di lavoro reali” per i giovani e i redditi di cittadinanza da erogare diminuirebbero.

  42. Sono sel 1960 oh iniziato a versare contributi dal 78 al 96 poi disoccupato poi iniziato dal 2000 al 2005 poi disoccupato poi iniziato dal 2008 al 2016 poi disoccupato ho 58 nni e un massimo di 30 di contributi quando andrò in pensione?????

  43. Oh 58 anni di età disoccupato con soli 30 di contributi a che età posdo prendere la pensione visto che non trovo lavoro.?????

    1. Per l’Ape sociale occorrono 63 anni purtroppo, temo che le toccherà attendere i 67…a meno che non facciano qualche legge ad hoc per i disoccupati

      1. ma con i soliti requisiti e usufruendo della deroga Amato (autorizzazione versamento contributi volontari entro 1992) quando si potrà andare in pensione ?

  44. BENE SALVINI. ORA VOGLIAMO VEDERE QUELLO CHE DICI INSERITO NELLA LEGGE DI BILANCIO E CIOE’:
    QUOTA 100 SENZA LIMITAZIONI + QUOTA 41 REQUISITI UTILI PER POTER ANDARE IN PENSIONE.
    BASTA COL SENTIRE ALTRE PROPOSTE CHE SERVONO SOLO A FAR INCAZZARE ANCORA DI PIU’ I LAVORATORI.
    QUANTO DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE VA RISPETTATO ALLA LETTERA.

  45. Salvini parla bene e rispecchia i desideri di milioni di lavoratori. Purtroppo si deve fare i conti con le poche risorse in essere.
    Non vorrei che, per fare il reddito/pensione di cittadinanza immolassero i futuri pensionati.
    Alla strega dei precoci ci metterei anche quelli che hanno già 41/42 anni di anzianità, ma per lavorare si sono fatti il mazzo per 5 anni alle superiori alle spese delle loro famiglie.
    Ribadisco l’unico mossa intelligente che possono fare è di bloccare l’aspettativa di vita già nel 2019, almeno va a beneficio di tutti i lavoratori presenti e futuri.

  46. Condivido quanto ha affermato ieri la Camusso, questo Governo per voce dei suoi massimi esponenti continua a spararle grosse con quota 100 e paletti che vanno dai 60 ai 65, quota 41 – 41,5 – 42 ecc. ecc. che non si capisce da quando potrebbe vedere la luce, senza che questi signori si rendano conto che siamo in milioni di persone che pendono dalle loro labbra in questo odioso stillicidio di notizie spesso contrastanti tra loro; non se ne può più, la facessero finita e mettessero giù nero su bianco quella che è la legge da approvare senza dimenticare quanto promesso in campagna elettorale.

  47. 41/41,5/42/42,5 , QUANDO UNO HA INIZIATO A LAVORARE A 14 15 16 ANNI HA GIA’ VERSATO PIU’ CHE A SUFFICENZA ,CHE SENSO HA PENSIONARE UNO CON 36/38 ANNI ??!!! FATELO E I PALETTI CI POSSONO ANCHE STARE , MA GENNTE CHE HA INZIATO DA RAGGAZZINO QUASI SEMPRE CON LAVORI POCO QUALIFICATI E QUINDI DI FATICA E’ GIUSTO CHE GLI VENGA RICONOSCIUTA UNA PENSIONE PIENA “” SENZA PALETTI DI OGNI TIPO “” PERCHE’ UNO DOPO 42 ANNI NON NE HA PIU’ E’ SPREMUTO COME UN LIMONE. SALVINI TU NON HAI MAI LAVORATO , MA QUESTE COSE NON PUOI NON CAPIRLE

  48. Grande Salvini, non mollare, rispetta gli impegni presi e vedrai che la percentuale di consensi continuerà a salire. Ho 60 anni di età e 41 di lavoro in fabbrica, non ne posso più, toglietemi per sempre oltre che la sua riforma anche la faccia della Fornero che si presenta con tutta la sua odiosità alle trasmissioni televisive.
    Da rivedere, a mio avviso, il sistema di calcolo fortemente penalizzante per chi va in pensione ancora giovane nonostante 41 e passa anni di contributi versati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su