Pagamento pensioni agosto 2022 e bonus 200 euro: calendario e chiarimenti

Sta per arrivare un nuovo mese e con esso l’arrivo per molti della pensione. Ma quando sarà pagata la pensione di agosto 2022 in posta e quando in banca? E ci si possono aspettare aumenti rispetto al consueto emolumento oppure no? Il bonus da 200 euro stanziato dal Governo arriverà anche ad agosto? Rispondiamo a tutte le vostre domande più frequenti sul pagamento delle pensioni per il mese di agosto, nel nostro articolo.

Ultime novità Pagamento Pensioni di agosto 2022 in posta e in Banca, si parte l’1

Il prossimo mese di agosto vedrà le pensioni accreditate in banca il primo giorno bancabile utile, ossia Lunedì 1 agosto 2022. Stessa data anche per tutti coloro che sono pensionati e sono titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e che riceveranno l’accredito INPS lunedì 1° agosto. Unica differenza potrebbe essere per coloro che ritirano la pensione in contanti tramite gli uffici delle poste Italiane.

In questo caso, nonostante la fine dello stato di emergenza l’accesso ai 12.800 uffici postali per ritirare allo sportello la propria pensione continua a seguire una turnazione in ordine alfabetico per “evitare assembramenti”. Le indicazioni sulle date cambiano di territorio in territorio e consigliamo di controllare nel vostro ufficio postale l’affissione del calendario consigliato per il ritiro. In ogni caso si parte il primo agosto, e le date indicative della suddivisione per l’iniziale del cognome dovrebbero essere le seguenti:

Cognomi dalla A alla Blunedì 1 agosto 2022
Cognomi dalla C alla Dmartedì 2 agosto 2022
Cognomi dalla E alla Kmercoledì 3 agosto 2022
Cognomi dalla L alla Ogiovedì 4 agosto 2022
Cognomi dalla P alla Rvenerdì 5 agosto 2022
Cognomi dalla S alla Zsabato 6 agosto 2022

Aumento pensioni agosto 2022 e Bonus da 200 euro: facciamo chiarezza

Dopo aver visto il calendario delle pensioni di agosto 2022 segnaliamo che per alcuni pensionati ci potrebbe essere un aumento dell’importo nel mese di agosto, ma non perchè sia avvenuto un aumento delle pensioni, ma a causa del rimborso derivante dal modello 730, grazie a un credito maturato nei confronti del Fisco. Discorso inverso per chi avesse un debito e che a causa delle trattenute potrebbe trovarsi una pensione inferiore alle attese.

Inoltre ricordiamo che il Bonus da 200 euro è stato liquidato all’interno della pensione di Luglio, e al momento non sono previsti altri bonus per altre mensilità essendo la misura “una tantum”. Potrebbero però esserci casi di persone che pur avendo i requisiti richiesti non hanno ricevuto il bonus da 200 euro il mese scorso, e che se lo ritroveranno quindi all’interno della pensione di agosto 2022.

Chi non ha ricevuto il bonus da 200 euro, ma soddisfa i requisiti (trattamento pensionistico inferiore a 35mila euro lordi) può provare a fare domanda di ricostituzione all’INPS direttamente tramite l’apposito servizio online sul sito in modo tale da riceverlo nella prima mensilità utile.

6 commenti su “Pagamento pensioni agosto 2022 e bonus 200 euro: calendario e chiarimenti

  1. Precoce 62enne senza reddito
    Disoccupato da 2 anni 41anni
    VERSATI. NON HO IL DIRITTO A I 200 EURI DEL BONUS. MA ANDATE A CAGHER POLITICI DI MER…..

  2. Redazione MA LO VOLETE DIRE A SINDACATI E A DRAGHI CHE
    A CHI È DISOCCUPATO CON NASPI FINITA DA PIÙ DI 1 ANNO
    IL BONUS NN ARRIVERÀ DRAGHI ORLANDO LANDINI
    MA ANDATE A CAGHER….

  3. Bongiorno volevo dire perché non dare pensione a casalinga senza reddito a carico del marito che prende 10€ al mese di assegno familiare Togliere il reddito di cittadinanza a fannulloni la casalinga lavora 24 su 24 distinti saluti

  4. Buon pomeriggio! Desidererei ringraziare, con tutto il cuore, tutte le Istituzioni, l’Inps e Poste Italiane, per l’accredito delle pensioni anche per il mese di agosto. Spero che il bonus 200 Euro, venga prorogato altre volte. Infine, ringrazio vivamente anche la Redazione di Pensioni per Tutti.

  5. disoccupato senza reddito 62enne precoce senza pensione 41 versati
    PRIMO BONUS 200 EURO MAI VISTO …. MA E ANCORA LI QUEL DRAGHI ???????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su