Pagamento Pensioni agosto 2023: le novità su aumenti e cedolino
Arrivano importanti novità per il pagamento delle pensioni di agosto 2023, con il Cedolino che è già consultabile per molti pensionati sul sito INPS. Ecco chi riceverà un aumento rispetto alla solita cifra della pensione e il calendario completo di quando saranno accreditati in poste italiane o in banca gli assegni pensionistici di agosto 2023.
Calendario Pagamento Pensioni agosto 2023 in poste e banca: tutte le date
Ecco le date ufficiali dei pagamenti delle pensioni di agosto 2023, sia per chi riceve il bonifico bancario che per il ritiro in contanti presso gli uffici postali. Per coloro che ricevono la pensione in banca con accredito sul conto corrente, o con accredito sul conto di poste italiane il pagamento arriverà il primo giorno bancabile del mese, martedì primo agosto.
Gli uffici postali per chi va a ritirare in contanti la pensione adotteranno il consueto calendario scaglionato per cognomi che è consigliato seguire. Eccolo di seguito con la divisione soltanto su 4 giorni dal 1 al 4 agosto:
- Martedì 1 agosto: pensionati con cognomi dalla lettera “a” alla lettera “c”.
- Mercoledì 2 agosto: pensionati con cognomi dalla lettera “d” alla lettera “k”.
- Giovedì 3 agosto: pensionati con cognomi dalla lettera “l” alla lettera “p”.
- Venerdì 4 agosto: pensionati con cognomi dalla lettera “q” alla lettera “z”.
Pagamento Pensioni agosto 2023, aumenti sul cedolino per rimborso Irpef, quando si riceveranno
Cedolino di agosto in arrivo: nelle prossime ore, già da questa sera, potrete monitorare la situazione all’interno della vostra area personale sul sito dell’INPS. Per quanto riguarda i rimborsi 730, arriveranno di sicuro poiché abbiamo avuto molte conferme da coloro che hanno già visualizzato l’importo tramite il dettaglio pensionistico. Per quanto riguarda eventuali quattordicesime o aumenti delle pensioni minime con i rispettivi arretrati, al momento non abbiamo ricevuto conferme da nessuno dei lettori riguardo al dettaglio pensionistico. Questo ci fa pensare che, per questo mese, siano stati erogati solo i rimborsi 730. Tuttavia, se qualcuno dovesse riscontrare queste voci sul proprio cedolino, vi invitiamo a scriverlo nei commenti, poiché è un dato importante.
Molti pensionati che hanno presentato la dichiarazione dei redditi già a maggio 2023 stanno riscontrando i primi rimborsi 730 sul proprio cedolino. Questo vale anche per alcuni che hanno presentato la dichiarazione entro il 20 giugno. È importante sottolineare che i rimborsi, sia a debito che a credito, arriveranno fino a novembre per coloro che hanno presentato la dichiarazione un po’ più tardi.
Quelli che hanno fatto la dichiarazione a luglio dovrebbero ricevere il rimborso tra settembre e ottobre. Vi ricordo che si tratta dei vostri soldi restituiti grazie a detrazioni, anche se comunemente vengono chiamati bonus IRPEF. Ma attenzione, questo è solo l’inizio: i rimborsi continueranno ad essere erogati fino a novembre, tenendo conto della data di presentazione della dichiarazione dei redditi.
Un ottimo servizio per essere informati ….
grazie giambattista