Pagamento pensioni e cedolino Agosto 2020: calendario aggiornato, accrediti dal 27 luglio

Il cedolino di agosto é online ed il pagamento delle pensioni, esattamente come accaduto nei mesi precedenti, a causa del Covid 19, continua ad essere anticipato. Il Calendario INPS é ormai ufficiale, come annunciato attraverso un comunicato emesso dallo stesso ente di previdenza, si inizierà da oggi 27 luglio 2020. I pensionati possono controllare il proprio cedolino di agosto in quanto già online ove sarà possibile verificare altresì le trattenute sindacali in virtù di una maggiore trasparenza. I pensionati avranno inoltre modo di verificare se vi é un addebito o un accredito sull’importo della pensione in base al modello 730. Vediamo ora nel dettaglio il calendario a cui si dovranno attenere quanti dovranno recarsi personalmente a ritirare la propria pensione presso gli uffici postali

Pagamento pensioni agosto 2020, messaggio INPS

Anche per il mese di agosto 2020 il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni. L’anticipo del pagamento delle pensioni é stato stabilito allo scopo di consenire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19″.

I primi accrediti partiranno oggi lunedì 27 luglio e riguarderanno i titolari di:
libretto di Risparmio,
conto BancoPosta,
Postepay Evolution.

Non avrà bisogno di recarsi allo sportello chi possiede carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution che”. I soldi si potranno prelevare “in contanti da oltre 7.000 ATM Postamat”, fa sapere Poste in una nota.

Pagamento pensioni agosto 2020, calendario ufficiale:

Vediamo ora il calendario che dovranno seguire quanti dovranno recarsi agli Uffici Postali

  • Oggi lunedì 27 luglio pagamento delle pensioni di agosto per i cognomi che iniziano per A e B
  • martedì 28 luglio per i cognomi che iniziano per D e C
  • mercoledì 29 luglio per i cognomi da E a K
  • giovedì 30 luglio per i cognomi da L a O
  • venerdì 31 luglio per i cognomi da P a R
  • sabato 1 agosto per i cognomi da S a Z

Ricordiamo che nulla cambia invece per quanti ricevono abitualmente la pensione attraverso l’accredito sul proprio conto corrente bancario, per loro sarà possibile visualizzare l’accredito della prestazione dal prossimo lunedì 3 agosto, come da tradizionale calendario INPS. Questo anche nei mesi scorsi ha creato molte polemiche, in tanti lamentavano che l’anticipo avrebbe fatto comunque comodo non solo per quanti avevano il conto in Posta.

Come controllare il cedolino online

Per poter controllare il proprio cedolino online di agosto i pensionati devono:

  • Accedere alla propria area riservata con SPID, PIN, CSN, CIE
  • Una volta entrati bisogna inserire nel tasto ‘cerca’ la dicitura ‘cedolino pensione’
  • Una volta entrati in cedolino pensione bisogna cliccare su ‘verifica pagamenti’
  • Selezionare dal menu il mese per visualizzare il cedolino corrispondente.

Dalla stessa area é altresì possibile modificare la propria anagrafica, procedere alle comunicazioni, visualizzare e stampare la certificazione unica, visualizzare i cedolini passati in caso di necessità di confronto.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Erica Venditti

Erica Venditti

Mi chiamo Erica Venditti, classe 1981,! Da aprile 2014 sono giornalista pubblicista. Scopri di più

Un pensiero riguardo “Pagamento pensioni e cedolino Agosto 2020: calendario aggiornato, accrediti dal 27 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *