Pagamento pensioni Gennaio e febbraio 2021, date e calendario definitivo: si parte il 28

Come anticipato nei giorni scorsi, arriva la conferma anche da Poste Italiane dell’anticipo del pagamento delle pensioni di gennaio e febbraio 2021 per coloro che ritirano l’assegno negli uffici postali. Per evitare assembramenti e garantire la sicurezza degli impiegati e dei cittadini infatti, il pagamento delle pensioni sarà suddiviso su cinque giornate in base alla lettera iniziale del cognome. Vediamo allora il calendario definitivo, con la partenza lunedì 28 dicembre 2020.

Calendario Pagamento Pensioni gennaio e febbraio 2021: in posta si parte il 28

Le pensioni di gennaio 2021 per coloro che la ritirano agli sportelli di poste italiane saranno erogate a partire da lunedì 28 dicembre. Il primo giorno andranno coloro che hanno le iniziali del cognome A, B o C, a seguire il 29 dicembre toccherà a coloro che iniziano con la D fino alla g. Mercoledì e giovedì si prosegue con H-M e N-R mentre venerdì 31 gli uffici postali saranno chiusi. Gli ultimi a ricevere il pagamento saranno quelli con il cognome dalla S alla Z che dovranno recarsi la mattina del 2 gennaio. Di seguito ecco il calendario nel dettaglio:

  • dalla A alla C lunedì 28 dicembre
  • dalla D alla G martedì 29 dicembre
  • dalla H alla M mercoledì 30 dicembre
  • dalla N alla R giovedì mattina 31 dicembre
  • dalla S alla Z sabato mattina 2 gennaio

Attenzione però perchè in caso l’ufficio postale di competenza durante queste festività sia aperto solo 4 giorni (e non cinque) la suddivisione delle lettere cambierà nel seguente modo:

  • cognomi dalla A alla C giorno 1
  • cognomi dalla D alla K giorno 2
  • cognomi dalla L alla P giorno 3
  • cognomi dalla Q alla Z giorno 4

Pagamento Pensioni febbraio 2021: ecco il calendario degli anticipi

Secondo il calendario di Poste Italiane, per il mese di Febbraio 2021 si tornerà alla divisione “classica” in sei giornate per il pagamento in posta delle pensioni. Non essendoci più festività si partirà lunedì 25 gennaio per i cognomi A-B per proseguire poi martedì 26 gennaio 2021 con le lettere C-D e mercoledì 27 gennaio con E-F-G-H-I-K. Giovedì 28 gennaio sarà invece la volta di coloro con il cognome dalla L alla O, mentre il 29 gennaio toccherà a P-Q-R. Chiudono venerdì 30 gennaio 2021 coloro che hanno il cognome dalla S alla Z.

Ricordiamo poi che anche per i primi due mesi del 2021 resta in vigore la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni possono ricevere la pensione direttamente a casa delegando il ritiro ai Carabinieri. Per più info potete chiamare il numero verde 800.00.33.22 o la stazione dei Carabinieri più vicina a casa.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Lascia un commento