Pensioni 2018, novità al 2 luglio Salvini: ‘Fornero ingiusta, l’aboliremo’, ma come?

Le ultime novità sulle pensioni al 2 luglio 2018 arrivano direttamente da Salvini che presente ieri al tradizionale raduno del Carroccio a Pontida è intervenuto nuovamente sul tema delle pensioni, sebbene le parole siano state rassicuranti, nessuna specifica è giunta sulle misure quota 100 e 41.5 che tanto stanno facendo discutere e preoccupare sui social. Le persone anche sul nostro sito continuano a chiedersi se questo voler cambiare la Fornero sarà poi un bene o un male, dato che le ultime conferme giunte da Brambilla sui futuri piani del Governo in tema previdenziale, per nulla piacciono  ai cittadini.

Riforma pensioni 2018, ultim’ora: conferme di Brambilla- rassicurazioni di Salvini, dove la verità?

Brambilla, mente del capitolo previdenziale della Lega, ha ribadito che: Quota 100 potrebbe essere già approvata dal 2019 ma sarà usufruibile da quanti riusciranno a centrare 2 requisiti 1 anagrafico: 64 anni e 1 contributivo: 36 di contributi. Poi in un secondo tempo, non è dunque la priorità del Governo, si arriverà alla concessione della pensione anticipata con quota 41 senza limiti anagrafici, che è in realtà divenuta già quota 41,5, sollevando malumori tra i precoci che confidavano nello stop dell’adv per la loro categoria.

Entrambe le misure prevedono la possibilità di utilizzare nel conteggio del montante contributivo unicamente 2/3 anni di contributi figurativi, esclusi militare e maternità che sono a parte, e prevedono il ricalcolo dell’assegno con contributivo già dal 1996. Salvini viene dunque smentito da Brambilla sulla frase pronunciata ad Orbassano nei giorni scorsi in cui affermava: ‘i paletti li lasciamo sulle piste da sci’. I lavoratori infuriati sui social, ritengono di essere stati beffati da quel Governo del cambiamento che avrebbe dovuto rappresentare in primis le loro istanze, date le promesse in campagna elettorale. Se dal ministro del Lavoro Di Maio non giungono smentite, né conferme, a parlare di pensioni è nuovamente il leader del Carroccio, che a Pontida, torna sull’argomento, dicendo:

Pensioni 2018/19, Salvini:’ Legge Fornero disumana, la cambiamo!’ I lavoratori: ‘sì, ma come?’

“Io rinnovo l’impegno a cancellare la legge Fornero come legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata. “Grazie alla Fornero conti a posto? Allora potevate fare una legge per la quale hai la pensione il giorno che ti mettono sotto terra e erano salvi definitivamente. Vincoli e numeri da rispettare? Ci proveremo, smontando pezzetto per pezzetto la Fornero, abbassando le tasse per imprese e famiglie ma – aggiunge, dal palco di Pontida – se per fare meglio dovrò ignorare uno zero virgola imposto da Bruxelles, allora dico che per me viene prima la felicità dei popoli, per me quello zero virgola vale zero”.

Parole certamente rassicuranti, a cui però taluni, quelli più informati, ormai stentano a credere. Silvano, infatti, scrive sul nostro sito che avrebbe voluto ‘sbugiardare’ il vicepremier: “Questa mattina mi sono recato a Pontida con la ferma intenzione di svergognare Salvini, possibilmente salendo sul palco.. Purtroppo sono arrivato tardi e la ressa di migliaia e migliaia di persone mi hanno impedito di mettere in atto il mio proposito”

Poi però Silvano prosegue preoccupato scrivendo che la ‘massa’ sta continuando a seguire estasiata Salvini e Di Maio: ” Mi sono, comunque, reso conto che in questo momento c’è ben poco da fare…. le persone guardavano estasiati Salvini, Fedriga e il resto della banda alternarsi nello sparare caxx….. come se a parlare ci fossero degli Dei.

Poi chiude con una sorta di rammarico per averli votati : “La gente non si rende conto che LEGA e 5 STELLE ( che purtroppo anch’io ho votato) ci stanno preparando un salasso che la Fornero, al confronto, è un libro di barzellette…!!! Ma anche queste persone presto si sveglieranno dal sonno profondo e sarà quello il momento della discesa verticale per il Gatto e la Volpe, ma sarà troppo tardi perchè i danni saranno fatti. Buona fortuna a tutti”

Un commento su “Pensioni 2018, novità al 2 luglio Salvini: ‘Fornero ingiusta, l’aboliremo’, ma come?

  1. Non faccio altro che seguire tutte le fantomatiche proposte per andare in pensione, ho 60 anni e 7 mesi ho 41 anni di contributi, ho votato Lega soprattutto perchè ci ha promesso in campagna elettorale come prima cosa avrebbero abolito la legge Fornero.
    quando avevo 33 anni di contributi si andava in pensione a 35 anni di contributi, arrivato ai quasi 35 con la legge Maroni e gli scaloni l’han portata a 37, poi arrivato ai quasi 37 arriva il governo Berlusconi e la porta a 40, poi arriva la Fornero e la porta a 42 e 10 mesi con aspettativa di vita.
    Ma quante volte devo essere perso in giro? devo dire che avevo una gran fiducia in Salvini, ma adesso sento che vogliono mettere quota 100 ma con paletto a 64 anni !!!!! ma scherziamo? volete che la gente prenda un esaurimento? a questo punto meglio la Fornero almeno a 61 anni e 10 mesi potevo andare…..
    Spero che qualcuno di questi ( come li chiamate? il gatto e la volpe?) legga il malcontento che c’è tra la gente.

    Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su