Pensioni 2018 ultime news oggi 7/5: la lotta degli esodati (video)

Le ultime novità sulle pensioni di oggi 7 maggio arrivano direttamente dal “Comitato esodati licenziati e cessati” che continua la sua lotta anche sui social.  In un post di Metassi, riportato sul gruppo da Elide Alboni i viene spiegato chi sono gli esodati e la loro situazione, e nei commenti sottostanti sono arrivate parole commoventi  e l’appoggio da parte dell’ex Senatore Giorgio Pizzol. Vediamo cosa ha detto.

Ultime novità Pensioni 2018: le parole di Pizzol

Sulla pagina facebook Comitato Esodati Licenziati e Cessati potete trovare il lungo posto con le parole di Luigi Metassi in cui viene spiegata la situazione e l’evoluzione del problema degli esodati fino al post riforma Fornero. Di seguito invece riportiamo il commento dell’ex Senatore Pizzol (in carica dal 1987 al 1992 per il PSI) che segue il gruppo di sua sponte da tempo e che ha scritto in risposta:

“Cari Elide e Luigi, non vi conosco personalmente. Ma nei vostri discorsi riconosco una “specie” di persone che purtroppo sono sempre più rare. Persone che possiedono ancora senso civico e senso di umanità; e comunque possiedono la voglia di pensare e di discutere con impegno serio e sincero. L’aver letto i vostri interventi è stato per me come respirare un po’ di aria pura dopo anni e anni in cui ho respirato solo aria inquinata e avvelenata dall’odio, dall’ignoranza, dalla stupidità. Anni e anni nei quali si sono affermate teorie e pratiche politiche che hanno calpestato i principi e i valori della Costituzione Italiana.

Nell’impegno del vostro Comitato per la difesa degli esodati io vedo il nucleo della formazione di una vera e propria forza politica capace di riprendere in mano la battaglia per la difesa della dignità del lavoro come vuole appunto la nostra Costituzione. Forze potenti si oppongono alla vostra battaglia e, più ancora, alla formazione di una forza politica con questo orientamento. Ma io sono convinto che le buone idee, se trovano persone generose che le portano avanti, potranno affermarsi per il bene di tutti (anche di coloro che le combattono). Vi faccio ancora i miei complimenti e vi garantisco che (nei limiti consentiti dalla mia età avanzata) cercherò di portare il mio contributo al vostro lavoro.”

Pensioni 2018 ultime novità sugli esodati

Insomma un’ennesimo appoggio alla battaglia per gli esodati, a cui speriamo il Governo possa presto porre una soluzione definitiva. Luigi Metassi ha scritto in risposta al commento dell’Ex Senatore Pizzol: “Ringrazio Giorgio Pizzol per l’apprezzamento e il civile attaccamento ai valori della Costituzione che ci accomuna. Le sue parole fanno bene a noi, fanno bene al Paese, fanno bene a questa Costituzione che a troppi pare essere ormai d’impiccio”.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e ricordatevi che potete seguirci anche tramite la nostra pagina facebook Pensionipertutti per esser sempre aggiornati con tutte le ultime novità relative al mondo della Riforma delle Pensioni. Vi lasciamo con l’ultimo video fatto dal comitato degli esodati, sperando di dare anche noi il nostro piccolo aiuto alla causa:

Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *