Le ultimissime dichiarazioni sulle pensioni al 2 maggio 2018 arrivano direttamente dalla Lega ed in particolare a parlare è stato a Radio Capital Massimo Fedriga che si è detto orgoglioso delle preoccupazioni della Fornero per un eventuale Governo a guida Salvini. Le dichiarazioni arrivano in risposta a quelle fatte da Elsa Fornero nella stessa trasmissione radiofonica ieri. Il deputato della Lega fresco nuovo governatore del Friuli Venezia Giulia dopo le vincenti elezioni del 29 aprile sostiene Salvini e la sua volontà di abolire la Legge Fornero, al fine di rispettare il patto con gli italiani. Le sue ultime dichiarazioni.
Pensioni 2018, Fornero contro Salvini : ‘mi preoccupa un governo a guida Salvini’
Da cittadina, ha detto ai microfoni di Radio Capital: “ mi preoccupa un governo a guida Salvini”. L’ex Ministro del lavoro ha poi ribadito che il grosso del problema non è tanto la sua riforma che avrebbe potuto essere monitorata maggiormente, ma la campagna elettorale che si è messa in campo con lo scopo di vendere illusioni.
Poi ha aggiunto rivolgendosi a chi ha incentrato tutta la campagna elettorale sull’abolizione della sua riforma facendola passare come il male più grande del Paese: “ In Italia c’è un contrasto tra la complessità del nostro sistema del lavoro e la faciloneria di certe ricette politiche. In campagna elettorale i politici hanno trattato italiani come volessero comprare illusioni”.
Fedriga contro la Fornero: ben venga la sua preoccupazione
Massimo Fedriga stamane intervenuto a Radio Capital parlando di pensioni ha subito voluto rispondere alle affermazioni di Elsa Fornero, schernendo in parte la preoccupazione ventilata dalla stessa ieri. “Fornero preoccupata? Siamo orgogliosi Non può che renderci contenti la sua preoccupazione”.
Poi ha aggiunto, rincarando la dose: “Partiamo da presupposti lontanissimi, lei è l’artefice di una riforma dannosa e noi orgogliosamente la facciamo preoccupare“ . Fedriga insomma ci va giù pesante commentando le parole dell’ex ministra Elsa Fornero, proseguendo e ribadendo la battaglia della Lega contro una legge, che a detta della Lega, ha rovinato migliaia di famiglie per la sua austerità e merita di essere abolita. Salvini nei giorni scorsi, dal canto suo, ha ribadito che i programmi non saranno cambiati in corsa e che “abolire l’infame legge Fornero sarà la nostra priorità”.
Voi cosa ne pensate della risposta che Fedriga ha dato all’ex ministro del Lavoro? credete che la soluzione migliore per il nostro Paese sia l’abolizione della riforma Fornero o pensate che i punti su cui intervenire siano in realtà altri? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione commenti.