Ultime novità su pensioni anticipate, Di Maio non le menzioa tra le priorità

Pensioni anticipate 2018, ultim’ora: Di Maio a Coffee Break non ne parla

Le ultime novità sulle pensioni anticipate al 21 giugno 2018 sono sempre più altalenanti, se proprio ieri avevamo diffuso una frase di Salvini, pronunciata nei giorni scorsi in piazza ad Orbassano, che aveva ridato fiducia ai lavoratori in attesa di quota 100 e 41: ‘ i paletti li lasciamo sulla pista da sci’. Oggi sui social emerge nuova preoccupazione sulle intenzioni del Governo, infatti, Salvini dal palco aveva precisato, tagliando poi corto sulle pensioni, che era compito di Di Maio, attuale Ministro del Lavoro, rassicurare e confermare quanto da lui detto sulle misure di pensione anticipata e su opzione donna.

Per questo in tanti, fiduciosi,  hanno seguito gli ultimi interventi di Luigi Di Maio, come quello a Coffee Break , su LA 7,  in cui però non si sono spese parole sull’eventuale riforma. Mentre si sono citate altre priorità: “Primo, far funzionare i centri per l’impiego, poi reddito di cittadinanza e lavoro. Condivido tutte le parole di Tria’

Quota 100 e 41 senza paletti si o no? Ma soprattutto da quando?

Questo si chiedono basiti i lavoratori che continuano a seguire i vari discorsi di Salvini e Di Maio, le intenzioni del Governo, dicono in massa, non sono chiare. Cosa si intende per quota 100 subito? ‘I paletti li lasciamo sulla pista da sci’ e una promessa o una battuta?  Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, non ha chiarito i dubbi sulle pensioni, su La 7 ha preferito  illustrare i suoi piani per ridare lavoro ai giovani italiani puntualizzando di condividere tutte le parole del Ministro dell’Economia Tria, ha parlato di reddito di cittadinanza e taglio alle pensioni d’oro. Ecco allora le parole di chi si interroga per capire e pone domande al Governo.

Mauro D’Achille, amministratore del gruppo lavoro e pensioni: problemi e soluzioni scrive: ” Dopo tanti dubbi generati dalle continue esternazioni di Brambilla ed altri, anche facenti parte della squadra di governo, circa quali potrebbero essere le modifiche alla Fornero, e che tanti dubbi e preoccupazioni hanno generato, il ministro del lavoro On.Di Maio è stato ospite in TV sia ieri sera che stamattina: Quale occasione migliore per tacitare le “cassandre”, addirittura chi grida “ridateci la Fornero”? Invece niente, nessuna menzione! Né spontanea né tantomeno indotta dagli intervistatori… Dunque, possiamo ritenere legittime le parole di Brambilla. Speriamo adesso che quantomeno venga lasciata la situazione così com’è attualmente, magari con ulteriori miglioramenti visto l’impegno a voler mettere cinque miliardi sul pacchetto pensioni!” L’incipit menzionato è stato inserito a corredo di un post condiviso scritto dal precoce Adriano Pasqua che stava guardano la trasmissione e si è accorto della ‘dimenticanza’ di Di Maio.

Priorità del Governo: non sembra essere la riforma Fornero, sì a reddito di cittadinanza e taglio pensioni d’oro

Il lavoratore  precoce scrive preoccupato rivolgendosi a chi come lui è in attesa di avere conferme sulle reali intenzioni del Governo sulla quota 100 e 41 e sull’abolizione della Legge Fornero. Così Adriano: ” A proposito: cari amici futuri pensionandi, lavoratori precoci e non, poco fa alla trasmissione Coffèè Break su LA7 ha parlato il Ministro del Lavoro Di Maio. Tra i punti all’ordine del giorno della sua mission attualmente non è stata citata la riforma della legge Fornero.

Ha parlato di reddito di cittadinanza, taglio delle pensioni d’oro e altro ma della riforma succitata nessuna parola. Poi sperando di aver inteso male, chiede: Chiedo a coloro che l’hanno ascoltato se per caso ho capito male io. Magari è stata una dimenticanza da parte sua.”  Voi che ci leggete cosa ne pensate al riguardo, se avete avuto modo di seguire la trasmissione che idea vi siete fatti? Fatecelo sapere scrivendo nell’apposita sezione ‘commenti’.

4 commenti su “Pensioni anticipate 2018, ultim’ora: Di Maio a Coffee Break non ne parla

  1. Che presa in giro quota 100 a partire da anni 64 ?.?……….. assurdo ma salvini chiaramente disse 100 con eta’ +anni lavorati …..io a 64 anni ho quota 102 come dovrei regolarmi mah…che presa in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su