Pensioni anticipate ultime

Pensioni anticipate e quota 100 ultime news: Boeri (INPS) e Fornero contro Salvini

Sono giorni di grande dibattito per quanto riguarda le pensioni anticipate 2018  lo scontro si è infuocato dopo le recenti dichiarazioni di Boeri e la risposta di Salvini. I due hanno continuato la loro diatriba anche ieri, dopo la relazione annuale al Parlamento del presidente dell‘INPS che è tornato sul tema degli immigrati e sui costi per abolire la legge Fornero. Ma non è tutto perchè anche Elsa Fornero è tornata a parlare e lo ha fatto attaccando nuovamente Salvini. Ecco tutte le ultime news sulle pensioni anticipate.

Ultime novità Pensioni anticipate: Tito Boeri dell’INPS contro Salvini nella relazione al Parlamento

Il presidente dell’INPS e Salvini non vanno d’accordo da tempo e ieri c’è stata occasione per lanciarsi nuovamente alcune frecciate. Boeri insiste e in parlamento spiega “Senza nuovi ingressi il sistema pensionistico italiano non regge”. Il ministro dell’Interno dopo che 24 ore fa ha detto riferito a Boeri che ‘fa il fenomeno’ e che ‘nell’Inps c’è molto da cambiare’, ha prontamente risposto rincarando la dose: “Continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?”.

Boeri durante la relazione al Parlamento ha poi anche parlato di Pensioni, ribadendo i costi per attuare quota 100 promessa dal Governo: “Secondo le nostre stime, Quota 100 pura costa fino a 20 miliardi all’anno, Quota 100 con 64 anni minimi di età costa fino a 18 miliardi che si riducono a 16 alzando il requisito anagrafico a 65 anni, Quota 100 con 64 anni minimi di età e il mantenimento della legislazione vigente costa fino a 8 miliardi”. Infine aggiunge: “Sappiamo che ogni abbassamento dell’età pensionabile comporta anche riduzione dell’occupazione perché il prelievo contributivo aumenta e il lavoro costa di più. Avremmo dunque non solo più pensionati, ma anche meno lavoratori, ciascuno dei quali con un fardello ben più pesante sulle proprie spalle.

Pensioni anticipate ultime news su quota 100, Fornero contro  Salvini

Dal palco di Pontida, Matteo Salvini è tornato a parlare di Pensioni e della riforma Fornero, attaccando nuovamente l’ex Ministro che ha prontamente risposto nelle ultime ore ai microfoni di Radio Cusano Campus. Rispondendo al leader Leghista, la professoressa ha dichiarato: “Salvini ha detto che legge Fornero è da smontare, perché disumana, ma penso che dovrebbe provarci. A parte che non spetta al ministro dell’interno, mi pare che ieri lui si sia preso sostanzialmente la responsabilità di tutta l’azione di governo. Facessi parte del movimento alleato sarei un po’ preoccupata“. Poi rincara la dose: “È affetto da una sorta di delirio di onnipotenza, pensa di poter risolvere tutti i problemi di tutti gli italiani, ma le persone nel Paese hanno spesso interessi contrapposti. Ora Salvini è al Governo, ha una responsabilità, continua a dire cose ma ne fa molte meno”.

Infine conclude: “E poi abbassasse i toni e la smettesse con la personalizzazione, se ne è capace. La sua anima è quella di un lupo, anche se si è travestito, in qualche occasione, da agnello e per questo Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto”. Pronta l’ultima replica di Salvini che con un tweet scrive: “I leghisti le fanno paura  e se io non avrò mai il suo rispetto, pazienza”. Come sempre continueremo a tenervi aggiornati con tutte le ultime notizie sulle pensioni anticipate qui e sulla nostra pagina facebook!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Autore dell'articolo: Stefano Rodinò

Stefano Rodinò
Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

7 commenti su “Pensioni anticipate e quota 100 ultime news: Boeri (INPS) e Fornero contro Salvini

    Anna

    (15 Luglio 2018 - 22:38)

    Buonasera,volevo solo dire che quando e’nata la legge Fornero i rappresentanti di allora dal Presidente e tutti gli a,tri si sono aumentati gli stipendi(elencati da un quotidiano)questo perche’eravamo in crisi ,perciò dove prendere i soldi ?da noi poveracci,giustamente,in che modo? bloccando le pensioni . I ns soldi pagati con i ns stipendi.Vergogna! noi non possiamo difenderci !
    Allora perche’ PrenderseLa con Salvini e Di Maio? Forse perche’vogliono Aiutare il popolo Italiano ?Almeno loro ci considerano .Non lo so se ce la faranno ! Me lo auguro.! Giustamente l’italiano ha sempre aiutato tutti.Pero’nonostante tutto il Ns sacrificio ci criticano ugualmente Cosa vogliono :Il Ns Sangue?Vi assicuro che se l’Italia avesse bisogno,ci chiuderebbero tutti le porte in faccia.In Europa vanno tutti in pensione prima di noi.Spendono e spandono.L’Italiano dopo aver lavorato e sudato deve pure tirare la cinghia per ammortizzare la fame.Bloccare le pensioni e l’eta’pensionabile e’stato un furto legalizzato.Le donne hanno avuto il doppio lavoro(quello di dirigere pure la casa crescere i figli ecc.lavori casalinghi ecc..)e non tutti hanno avuto la fortuna di lavorare in posti sicuri e continuativi,!Mi vengono a parlare di parita’ ma ai miei tempi certi lavori ,concorsi ecc.la priprita’era dell’uomo ma le tasse sono sempre state uguali per entrambi. Almeno Salvini e Di Maio sono giovani e sinceramente hanno ragione.I soggetti che non hanno pagato i contributi e sono andati in pensione (pensioni d’oro)
    Solo perche’appoggiati dai politici (vedi la famosa Ilona solo per un solo mandato …ecc..)viene proprio rabbia e noi dopo 30/35 anni di lavoro (duro) dobbiamo pregare di non morire prima per avere il nostro diritto, Se penso a tutti i ns sacrifici mi viene proprio schifo.! Speriamo che questi due giovani non ci tradiscano e che aiutino davvero il loro popolo!Grazie

    Agostino

    (7 Luglio 2018 - 15:05)

    Ho l’impressione che siamo passati dai CAXXARI della “scuola toscana” … ai PER-FONDELLISTI della “scuola lombarda” :
    CAMBIANDO L’ORDINE DEI FATTORI IL PRODOTTO NON CAMBIA ..!! (ce lo spiegavano gia’ alla scuola elementare ..)

    […] ultimissime novità al 6 luglio 2018 riguardano da un lato gli avvertimenti di Tito Boeri sul fatto che le misure pensate dal neo Governo, come quota 100 e 41, siano troppo esose per le […]

    Giovanni

    (5 Luglio 2018 - 23:01)

    La macchina INPS costa – piu’- di “3 miliardi” l’anno : quante pensioni da 1000 euro si potrebbero pagare in un anno con questa cifra..?!? ma, comunque .. in ogni caso .. da uno studio indipendente, segnalato da un noto quotidiano, risulterebbe che l’INPS sia in attivo, gia’ dal 2016, di 30 miliardi …
    Voglio dire, siamo sicuri che “i soldi” non ci siano e … che comunque … ” BISOGNA ANDARLI A CERCARE ..? “

    Giuseppe Sodaro

    (5 Luglio 2018 - 19:50)

    LA FORNERO DEVE SMETTETE DI DIRE DI ESSERE LA PADRONA DELLA LEGGE LEI HA MESSO SOLO LE LACRIME DI COCCODRILLO PER POI ESSERE PREMIATA QUEI LURIDI E SCHIFOSI INFAMI SENATORI CHE HANNO TOLTO IL DIRITTO ALLA PENSIONE A35ANNI DOVRANNO MORIRE CON LA TEST A DELLA SIGNORA IN MANO LURIDI LADRI HANNO DISTRUTTO LA NAZIONE ALTRO CHE DICONO ARE L’ECONOMIA CON L’AMMAZZARE IL POPOLO ITALIANO.BISOGNA CONFISCARE TUTTI gli UTILI LORO E FARLI DIVENTARE DISOCCUPATI.PER QUANTO RIGUARDA LA STRONZETTA DEVE CAPIRE CHE SARA MANGIATA DALLO SCRUPOLO DI COSCENZA E DAI VERMI INSIEME AGLI ALTRI TRE FUORILEGGE INUTILI CITARLI PER NOME PERCHE IL POPOLO ITALIANO HA CHIARO DI CHE SI TRATTA.

    ALESSANDRIA PIERO

    (5 Luglio 2018 - 16:40)

    Come mai non si parla più dei 41 anni fatti dai ragazzi che si sono messi al lavoro all’età di 15 e 16 anni. Avranno diritto a godersela un attimo visto che non si sono divertiti da giovani ,lavorando per mandarli in pensione da giovani i nostri vecchi. Grazie

    Alberto Manzi

    (5 Luglio 2018 - 13:39)

    Cari Salvini e Di Maio,
    purtroppo la Fornero vincerà.
    L’abolizione di questa infamia introducendo QUOTA 100 SENZA VINCOLI è ben lungi da essere nei piani di Lega e 5S, nonostante quanto dichiarato fino a qualche settimana fa.
    Questa riforma però si può e si deve fare visto che l’accozzaglia che ci ha governato nei 7 anni passati i fondi per salvare 4 banche in croce ( 20 mld ) li ha trovati senza batter ciglio, altri miliardi li ha sono trovati per salvare alitalia, TANTI miliardi li ha trovati per il bonus di 80 eur/mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *