Pensioni anticipate e quota 41 ultime ad oggi 14 novembre: nuovo incontro Governo-Sindacati

Pensioni anticipate quota 41

Torino- Le novità di oggi 14 novembre 2017 sulle pensioni anticipate riguardano una nuova data fissata tra Governo e Sindacati per concludere il pacchetto di misure relative alla riforma delle pensioni. Dopo l’incontro di ieri sono stati fatti passi in avanti, ma i sindacati sperano ancora di poter ottenere qualcosa (come l’esclusione di altre categorie dall’aumento a 67 anni dell’età pensionistica) nel prossimo e ultimo incontro.

Ultime novità oggi 14 novembre su Pensioni anticipate: ‘save the date’

Orietta Armiliato, responsabile del comitato Opzione Donna Social, durante la sua consueta rassegna stampa ha ripreso le parole dell’ufficio stampa CGIl per ricordate a tutti la prossima ‘Data da salvare’, in cui si terrà l’incontro definitivo tra Governo e parti sociali. Ecco il suo posto: “SAVE THE DATE – SABATO 18 NOVEMBRE h 10,00 -NUOVO INCONTRO GOVERNO-SINDACATI. Così Susanna Camusso Segretaria Generale CGIL: “La proposta del Governo formulata oggi pomeriggio durante l’incontro a palazzo Chigi sulle pensioni è ampiamente insufficiente e non ha il nostro consenso. L’incontro odierno con il Governo è stato solo un altro step. Nuovo appuntamento fissato per sabato mattina alle 10.00. Il Governo dovrebbe impegnare questo tempo per definire una risposta a tutti i punti della nostra piattaforma perche’ questo pomeriggio mancavano molti aspetti, primo tra i quali giovani, lavoro di cura, previdenza complementare per i privati”.

Pensioni anticipate e quota 41 le ultime novità: Oggi i quota 41 in TV

Per quanto riguarda le ultime novità di oggi, vi segnaliamo anche che la lotta dei lavoratori che chiedono quota 41 per tutti continua anche in questi giorni, e nel dettaglio nella serata di stasera una delegazione del gruppo “41 per tutti lavoratori uniti” sarà presente in diretta tv su Rete 4 durante la trasmissione “Dalla vostra Parte” con un collegamento da Piazza Castello a Torino. Mi raccomando quindi non mancate all’appuntamento a partire dalle 19:30 per ascoltare le ragioni di questi lavoratori che provano a dare voce ai loro problemi.

Incontro Governo-Sindacati, la proposta del Governo

Come sempre vi ricordiamo che potete tornare ogni giorno a trovarci su pensionipertutti.it per avere sempre le ultime novità relative al mondo delle pensioni! Vi lasciamo di seguito con un breve video sulle novità che il Governo ha proposto ai sindacati per quanto riguarda la manovra da 300 milioni di euro sul tema previdenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su