Pensioni anticipate Ultima ora oggi 15/11: parole di Fornero e sondaggio La7 (video)

Come di consueto anche oggi 15 novembre 2017 facciamo il punto sulle pensioni anticipate riportandovi le ultime dichiarazioni di Elsa Fornero rilasciate durante la trasmissione di Giovanni Floris, Di Martedì. Inoltre proprio in questa trasmissione l’ istituto Pagnoncelli ha effettuato un interessante sondaggio relativo alle pensioni, vi riportiamo qui di seguito i dati.

Ultima ora Pensioni anticipate: le parole della Fornero oggi 15 novembre 2017

A DiMartedì è stata ospite in collegamento video da Torino Elsa Fornero, che ancora una volta ha difeso la sua riforma e ha ribadito come sia fondamentale pensare al futuro dei giovani e non soltanto a cercare di andare in pensione ora, senza considerare i debiti che saranno lasciati ai nostri giovani. Rispondendo alle parole di Prodi che parlava di un paese sull’orlo del baratro, l’ ex Ministro del lavoro ha spiegato che “”Non credo siamo sull’orlo del baratro. Stiamo vivendo una crisi strutturale compatibile con quanto succede a livello economico, il nostro trend, però, è più lento rispetto ad altri Paesi. Necessario slancio”. Infine sulle pensioni le sue parole sono chiare: ” “Capisco che c’è chi vuole ritardare la pensione, ma bisogna guardare gli interessi di tutti ed essere lungimiranti”.

Sondaggi sulle pensioni di La7: ecco cosa è emerso

Vediamo ora cosa è emerso nel sondaggio di Pagnoncelli sulle pensioni. La prima domanda è stata: “Quale tra questi problemi peserà maggiormente sul suo voto alle prossime elezioni?” Il campione di persone che ha partecipato ha spiegato che per il 46% il problema che inciderà di più è il lavoro, seguito dalle tasse al 15%, dall’immigrazione al 13% ed infine dalle pensioni al 11%. Nella seconda scheda invece si è chiesto: “Per bloccare l’età pensionabile ai livelli attuali accetterebbe un aumento di tasse o tagli ai servizi pubblici?” Anche qui gli italiani non sono disposti a rinunciare, con il 71% che ha risposto di NO contro il 20% che ha detto SI.

Pensioni anticipate 2017 notizie dell’ultima ora: il video della Fornero

Per tutti coloro che si sono persi la trasmissione DiMartedì di ieri, e vogliono vedere l’intervista di quasi cinque minuti di Elsa Fornero vi forniamo di seguito il video dell’intervista. Buona visione e ricordatevi di tornare a trovarci sul nostro sito pensionipertutti.it perchè continueremo ad aggiornavi su tutto quello che concerne il dibattito politico sulle pensioni anticipate, sui precoci, su opzione donna e su tutti i temi della previdenza!

Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

One thought on “Pensioni anticipate Ultima ora oggi 15/11: parole di Fornero e sondaggio La7 (video)

  • Avatar
    16 Dicembre 2017 in 20:18
    Permalink

    Thanks David, I’m looking at Newell, Foretravel was my second pick. You all provide so much great insight, thank you. Yes I will be using it for business so I do need the room, you are right on when you mentioned the additional weight slides add.
    butterfly van cleef necklace fake [url=http://www.mvvyo.com/tag/replica-van-cleef-arpels-alhambra-necklace]butterfly van cleef necklace fake[/url]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *