bossi salvini pensioni

Pensioni news oggi 23 marzo 2018: Bossi attacca Salvini su legge Fornero

Le ultime news sulle pensioni di oggi 23 marzo 2018 vedono il duro attacco dell’ex leader della Lega Umberto Bossi a Matteo Salvini. Bossi ha parlato nelle ultime ore dopo esser stato rieletto Senatore e tornato così ad esser il “Senatur”. Nelle sue dichiarazioni arrivano attacchi ai vincitori di queste elezioni: il Movimenti 5 stelle e la Lega, accomunati dal fatto di non riuscire a trovare un accordo per formare un governo perché “sono uguali, hanno le mani bucate”.

Ultime notizie Pensioni oggi 23 marzo 2018: Bossi contro Salvini e M5S

Bossi ha subito spiegato la similitudine che vede tra Di Maio e Salvini, entrambi infatti per il Senatur “Hanno le mani bucate, si diceva una volta. Non hanno capito che i soldi prima si fanno e poi si possono spendere”. Il riferimento è chiaramente alle proposte fatte in campagna elettorale dai due leader, uno sul reddito di cittadinanza e l’altro su pensioni e flat tax.

Umberto Bossi ha poi continuato parlando direttamente della riforma delle pensioni e di come Salvini abbia conquistato molti voti proprio grazie alla sua promessa di abolire la legge Fornero: “Salvini ha guardato qual era la categoria più numerosa: i pensionati. E facendo la battaglia contro la legge Fornero a favore dei pensionati ha beccato un sacco di voti”.

Pensioni news, ultime novità oggi, quale futuro ci attende?

Probabilmente l’analisi di Bossi non è del tutto errata visto che come si può leggere su diversi gruppi e comitati pensionistici su facebook, molti lavoratori hanno votato Lega o M5S proprio per le loro promesse in materia pensionistica e di superamento della legge Fornero.

La speranza di molti è che M5S e Lega trovino un’intesa per salire al Governo e possano poi realizzare davvero le proposte per superare la Legge Fornero, come Quota 41 per tutti e Quota 100 e la prosecuzione dellOpzione Donna. Noi come di consueto continueremo ad informarvi su pensionipertutti.it ogni giorno con le news sulle Pensioni a 360 gradi. Se volete potete lasciare un commento qui sotto in merito alle dichiarazioni di Bossi e continuare a seguirci anche sulla nostra pagina facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su