Pensioni oggi 19 febbraio: ultime novità su quota 100, emendamenti e INPS

Pensioni ultime emendamentii

Le ultime novità sulle Pensioni di oggi 19 febbraio arrivano ancora una volta dall’iter di conversione in legge del decreto su quota 100 e reddito di cittadinanza. Stando alle ultimissime notizie il testo non subirà grandi variazioni.

Sono infatti stati presentati molti emendamenti, ma al momento in cui scriviamo nessuno è ancora stato ammesso alla discussione in aula in Senato. Anche a causa del voto sulla piattaforma Rousseau di ieri, tutto sembra nuovamente bloccato. Vediamo le testimonianze delle ultime ore.

Pensioni quota 100, ultime novità oggi 19 febbraio: nessun emendamento discusso

Nelle ultime ore sono diverse le testimonianze di Senatori su quanto accaduto in commissione Lavoro e in Commissione bilancio. Come riporta il Senatore Edoardo Patriarca, nessun emendamento è ancora stato ammesso alla discussione in Senato e per ora tutto è stato rinviato. Ecco il suo post esplicativo di ieri sera in cui viene fatta chiarezza:

Riunione della Commissione lavoro sconvocata alle 18 e poi ora quella delle 21. Rinviata anche la commissione bilancio. Il problema non siamo noi, siamo pronti e abbiamo lavorato con precisione e competenza. Il problema é la maggioranza che appare allo sbando su tutto, non da ultimo su Reddito e Quota 100. Un paese bloccato, per di più in vista di una probabile recessione. Non dureranno molto, non possono andare avanti così. Non so se si andrà alle elezioni anticipate, faranno di tutto per tenersi le poltrone. Ne vedremo delle belle e a rimetterci saranno famiglie e imprese”.

Pensioni ultime oggi 19 febbraio su quota 100 e emendamenti: le ultime dalla commissione bilancio

Anche in Commissione Bilancio la situazione è simile, come riporta su Twitter il senatore Antonio Misiani, capogruppo Pd in Commissione Bilancio al Senato che spiega come il voto sulla piattaforma Rousseau abbia fatto rimandare tutto: ” Nulla di fatto in commissione bilancio Senato. La maggioranza litiga su tutto ed è appesa al verdetto della giuria popolare della piattaforma Rousseau manco fossimo a Sanremo. Risultato? Il Decretone è paralizzato. Siamo di nuovo alle pantomime già viste con la legge di bilancio”.

La situazione insomma è ancora tutta in divenire e vedremo se oggi 19 febbraio 2019 i lavori sugli emendamenti per quota 100, Opzione donna ecc riprenderanno o meno. Noi come sempre vi terremo aggiornati qui su pensionipertutti.it con tutte le ultime novità, tornate a trovarci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su