Arrivano notizie importanti per tutti coloro che hanno fatto richiesta di accesso alla pensione anticipata tramite quota 41, grazie all’ APE Social. Stando a quanto riporta la stampa in queste ore, l’INPS avrebbe comunicato di aver concluso i controlli sui requisiti necessari per tutti coloro che hanno inviato domanda nei termini.
L’Istituto ha controllato se ci sono lecondizioni di accesso alla misura di flessibilità, e ha segnalato che in base agli indirizzi interpretativi forniti direttamente dal Ministero del Lavoro “Si “procederà al riesame delle istruttorie relative”.
Intanto la buona notizie è che nella prossima legge di bilancio dovrebbe esser aperta la possibilità di richiedere la pensione anticipata per i precoci con quota 41 anche per i disoccupati che hanno concluso un contratto a termine. Nessuna notizia invece per coloro che terminato di percepire il sussidio di disoccupazione, è stato rioccupato anche per un solo giorno: la questione verrà presto definita dall’Inps con una nuova circolare e noi su pensionipertutti vi forniremo tutte le novità utili da sapere.