Pensioni- governo

Pensioni ultime notizie Fornero attacca Di Maio: ‘Rischio abolire mia riforma’

Le ultime novità sulle pensioni di oggi 2 giugno 2018 arrivano direttamente dal nuovo ministro del lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio che ha ribadito ancora una volta come sia sua intenzione ed intenzione del Governo superare la legge Fornero. Vediamo allora le sue parole e la pronta risposta a distanza di Elsa Fornero che è tornata a parlare e ha lanciato un’allarme sul rischio di abolire la sua riforma fatta durante il Governo Monti.

Ultime novità Pensioni 2018: le parole Di Maio su legge Fornero

Il neo ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio nella giornata di ieri ha ribadito le sue intenzioni e i suoi programmi. Come riporta l’Ansa, sui social il cinquestelle ha dettoche “E’ ora di far ripartire il Paese, di mettere da parte la Fornero, di istituire il Reddito di Cittadinanza e il salario minimo orario. E lo faremo”.

Possibile quindi che arrivi una proroga all’Opzione Donna, ma anche l’uscita a quota 100 se verranno trovate le risorse economiche. Resta da sciogliere anche il nodo degli esodati e se arriverà una nona salvaguardia per gli oltre 6.000 in attesa visto che su questo argomento per il momento non ci sono state dichiarazioni favorevoli da parte del nuovo Governo.

Ultimissime notizie Pensioni: Fornero torna a parlare su quota 100 e riforma

Durante il festival dell’Economia di Trento parlando dell’intenzione di M5S Lega di superare la sua riforma, Elsa Fornero ha dichiarato: “Questo è l’anno zero e si ricomincia d’accapo. Modifichiamo quello che è modificabile, ma tornare indietro solo per issare una bandiera che si è fin troppo sventolata, anche impropriamente, in campagna elettorale è un rischio per il Paese”.

L’ex ministro Fornero lancia poi il suo appello spiegando che “Già sono molto elevati 15 miliardi per la sola quota 100 e il ripristino delle pensioni di anzianità per il primo anno che poi salgono a 20 miliardi. Ai cittadini dico: siete veramente convinti che vogliamo ripristinare le pensioni di anzianità con questo stanziamento di risorse? Siete convinti che non ci sono altri settori che abbiamo bisogno d quelle risorse? Non basta amare il popolo per trovare le risorse. Bisogna amare il popolo ma bisogna anche rispettare i vincoli di bilancio”. Voi cosa ne pensate di queste parole? Se volete rispondere alla professoressa potete scriverci nei commenti qui sotto e ricordatevi di seguirci anche su facebook alla pagina Pensioni per tutti, per esser sempre aggiornati con le ultime novità sulle pensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su