Pensioni ultime novità oggi 17/3: duro attacco a M5S e Lega dalla UIL

Il dibattito politico sulla Riforma delle Pensioni 2018 continua anche in queste ore, ed oggi 17 marzo 2017 ha parlato il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, che non ha usato mezzi termini ed ha attaccato il Movimento 5 stelle e la Lega sulla possibilità di abolire la Riforma Fornero. Vediamo le ultime novità di oggi sulle pensioni.

Ultime Novità Pensioni, Barbagallo contro Lega e M5S

Il nodo centrale per abolire la Fornero restano gli alti costi necessari per questa manovra, e un altro monito dopo quelli dei giorni passati arriva da Carmelo Barbagallo della Uil, che ad Aosta durante il congresso regionale del sindacato Confederale ha commentato le ipotesi del Movimento 5 stelle e della Lega di modificare radicalmente la legge Fornero una volta insediati al Governo.

“Per poter cancellare la Legge Fornero “servono 70 miliardi, quando li hanno ci chiamano e daremo una mano a risolvere il problema”. Queste le parole del segretario, che fa riferimento alle proposte di Salvini e di Di Maio.

Pensioni oggi 17 marzo, ultime news da Barbagallo su abolizione legge Fornero

Tornando a parlare di Pensioni, Barbagallo ha poi spiegato i dettagli economici del costo dell’abolizione della Fornero: “La legge Fornero  ha tolto dalla previdenza 80 miliardi, che si devono recuperare: noi abbiamo iniziato facendo per la prima volta due step per ridurre l’iniquità della legge Fornero facendo flessibilità in uscita, in due finanziarie esattamente 7 miliardi e mezzo prima e due miliardi e mezzo dopo, cioè 10 miliardi; per arrivare ad 80 miliardi ce ne vogliono ancora 70″.

Infine ha ribadito come sia necessario “Ridare potere d’acquisto sia ai lavoratori che ai pensionati  sia attraverso i contratti che abbiamo fatto che dobbiamo continuare a fare sia attraverso la riduzione fiscale significa rimettere in moto l’economia”. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? La Fornero si può abolire o i costi sono troppo elevati? Potete commentare qui sotto e seguirci sulla nostra pagina facebook per esser sempre aggiornati con le ultime novità sulle Pensioni 2018!

Lascia un commento