Pensioni ultime oggi, Fornero: ‘A Salvini spiego la bontà della mia riforma’

Pensioni ultime oggi, Fornero: ‘A Salvini spiego la bontà della mia riforma’

Le ultime novità di oggi 14 giugno 2019 sulle pensioni arrivano da un’intervista rilasciata nella serata di ieri da Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro del Governo Monti e autrice della Riforma Pensioni tanto criticata. Intervenuta da Genova dalla Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, a margine della presentazione del primo network italiano sulla silver economy  per coordinare tutti i prodotti e servizi per over 65, la Fornero ha spiegato la bontà della sua Riforma. Ecco cosa ha detto.

Ultime novità Pensioni: Fornero spiega a Salvini la sua riforma

La Fornero torna a parlare delle Pensioni e spiega ai microfoni dell’agenzia Vista, come convincerebbe Salvini, se fosse un suo studente, della bontà della riforma varata da lei e Monti: “Gli direi prima di tutto che bisogna guardare la futuro della Demografia. E il futuro è un paese che invecchia rapidamente. IL chè è una cosa positiva, ma siccome si invertono le proporzioni tra giovani e anziani il paese non può permettersi di avere la stessa età di pensionamento o le stesse formule pensionistiche di una demografia come quella degli anni ’60-’70 dove c’erano alla base molti giovani e man mano che si saliva con l’età il numero delle coorti si restringeva. Quindi primo, non cambiare mai le pensioni guardando all’oggi o peggio al passato ma guardare al futuro.

La seconda cosa che gli direi è che l’economia è cambiata. Una volta le persone avevano lavori regolari e relativamente ben pagati. oggi i giovani che dovrebbero sostenere gli anziani in pensioni, perchè il sistema è fatto così entrano contributi che servono a pagare pensioni, hanno lavori precari, discontinui e mal pagati quindi che si pensi anche a loro.

Pensioni ultime notizie oggi 14 giugno: Fornero

Elsa Fornero poi prosegue e spiega anche il terzo punto del suo ragionamento: “La terza cosa che direi a Salvini è che questa sua insistenza che bisogna mandare in pensione le persone anche anticipatamente per fare posto ai giovani è un insistenza sbagliata perchè tutti i dati mostrano che dove il mercato del lavoro funziona c’è spazio per il lavoro dei giovani, delle donne e degli anziani. Quindi bisogna incominciare dal mercato del lavoro, non sempre dal sistema pensionistico che è una ricetta fallimentare che abbiamo usato tante volte in passato, quindi lui non è certo il primo a usarla però è il più pervicace”.

Per chi volesse qui di seguito trovate il video integrale di Vista, caricato sul loro canale youtube. Vi ricordiamo poi che Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

12 pensieri su “Pensioni ultime oggi, Fornero: ‘A Salvini spiego la bontà della mia riforma’

  1. Parole pronunciate a difesa di una casta cui la professoressa appartiene.
    Peraltro ci hanno riempito di migranti e ne vorrebbero ancora e ancora… Non sono loro che ci pagheranno le pensioni? E allora perché preoccuparsi?

  2. Piccola criminale di pace che dovrebbe essere internata fino all’ ultimo giorno. E adesso censurate il messaggio

  3. Cara fornero e caro monti. Lo sanno anche i gatti che l imu fatto ingoiare agli italiani servì a salvare il monte dei paschi. La cricca dei banchieri si accontenti di quanto sangue ha già succhiato e vada a godersi il malloppo. Purché sparisca dalle tv. Alla Fornero ricordo che chi usufruisce di quota 100 è la minima parte di chi ne ha diritto. Quindi il discorso dei soldi che mancano è l ennesima bufala. L ennesima. Si candidi col pd, come direbbe salvini. Il pd che ha proposto di equiparare lo stipendio dei parlamentari a quli europei. Per quelli i soldi ci sono, come mai ? Gli italiani non ne possono più

  4. Sarei curioso di sapere lo stipendio e l’eventuale vitalizio”meritati” per il ” meraviglioso” e ” faticoso” lavoro svolto dalla prof
    Fornro per i lunghi due anni in parlamento

  5. Cara ministra, lei e i suoi degni colleghi avete colpito il cuore e la dignità umana. La popolazione è stanca, non si possono fare lavorare gli anziani in virtù di una riforma necessaria e poi necessaria per chi? Per i conti pubblici? Si certo ora sono a posto… Per adeguamenti normative europee? Allora adeguamoci su tutto non solo su quello che con viene. Lei può permettersi di “lavorare” fino ai 70 anni perché non è stanca non deve combattere ogni giorno con il quotidiano con l economia domestica. Lei è una privilegiata che come i suoi colleghi non può comprendere come si possa vivere con meno di 1000 euro di pensione dopo più di 40 anni di lavoro…lei non poteva rappresentarci e di fatti nessuno l ha votata. ha distrutto la figura dei nonni importantissima per l aiuto economico e pratico dei relativi figli, che per colpa delle sue normative non andranno mai in pensione. Ha colpito la famiglia, il cuore dell economia italiana. Che grandi politici che abbiamo! Non siete capaci di comprendere che se c è benessere e salute l economia gira da sola. Lei, come tutti i suoi colleghi privilegiati, non può comprendere le difficoltà della plebe. Abbia la compiacenza di non intervenire più con le sue cazzate, in primis la riforma dei vitalizi. La vostra categoria sta meravigliosamente bene ed è l unico motivo che vi spinge a ricoprire cariche politiche, perché del benessere della popolazione italiana non ve ne frega nulla. Si vergogni e spero che un giorno possa capire l errore fatto è ammettere l incapacità dimostrata. E con i suoi libri ci faccia beneficenza che le conviene!

  6. Se tutto ciò che dice e vero.. Perché quando c’era lei le cose non sono andate così.. Cara fornero nella vita bisogna anche dire quando si sbaglia o almeno dire che ci hai provato ma non è andata bene..sia più onesta almeno con sé stessa e ci faccia il piacere di togliersi dalle……. Grazie

  7. Si… Tutto vero, lei x conto di tanti altri, ha partorito una roba indegna….
    Ma altrettanto l infame salvini che voleva Asfaltarla abolirla cancellarla..
    Ha fatto un altra indegna C…… A tipo q100 dopo aver sventolano 41 x tutti!!!
    Traditore è bugiardo!!
    Io cmq ad oggi, andrò via con la “nostra” Fornero e non con la”salvini”….

  8. BEPPE, appoggio pienamente quanto commentato. Siamo tutti stufi di vederla ad ogni trasmissione televisiva, chissà mai? vuole difendere quella cagata solenne che ha imbastito ad rovina delle famiglie. Lei e Monti ci hanno venduti all’europa pensando di fare buona cosa, altro che eravamo in crisi fallimentare ( parole parole parole). Fornero stai tranquilla a casa, che nessuno più ti maledirà andrai nel dimenticatoio di politica fallimentare.

  9. Questa “donna” è una piaga che ci tiriamo dietro da troppi anni!!!Per dare lavoro alle persone dice che bisogna incominciare dal mercato del lavoro e non sempre dal sistema pensionistico che è una ricetta fallimentare che abbiamo usato tante volte in passato.Allora ammette che la sua ricetta è stata fallimentare!!!!!Perchè quando c’era lei non avete incominciato dal mercato del lavoro invece di martirizzare le persone che era una vita che lavoravano???Signora ci faccia la cortesia si tolga dalle scatole e la smetta di fare la diva nelle televisioni che non ne possiamo piu’ di vederla.Lei e il suo governo avete rovinato la vita a milioni di italiani e i conti non sono tornati….anzi il debito è cresciuto a dismisura.Si faccia un esame di coscienza e non cerchi di dare suggerimenti e consigli ad altri.Lei sta cercando di giustificare l’ingiustificabile.Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *