Riforma pensioni 2018/19, ultime novità oggi 3 maggio da Salvini

Le ultimissime novità al 3 maggio 2018 sulla riforma delle pensioni arrivano da Matteo Salvini che sta utilizzando moltissimo la sua pagina facebook per comunicare con i suoi elettori e per tenerli aggiornati sulla fase di stallo attuale. Sui social torna a rivolgersi ad Elsa Fornero ed a Luigi Di Maio, il tema della riforma pensioni sempre al centro del dibattito.

Riforma pensioni 2018, Salvini conferma l’abolizione della Legge Fornero

Nessun dubbio sul programma elettorale presentato nella scorsa campagna elettorale, uno dei capisaldi della Lega resta la totale abolizione della Legge Fornero, e Salvini che nei giorni scorsi, rivolgendosi a Di Maio, aveva scritto ‘noi non cambiamo i programmi in corsa’, oggi ribadisce con forza, attraverso un post Fb rivolgendosi all’ex ministro del Lavoro. “Mi preoccupa Salvini al governo” dice la Fornero. Fa bene, la sua legge sarà la prima ad essere cancellata!!!”

La polemica era già nata nei giorni scorsi tra Fornero e Fedriga, neo eletto governatore del Friuli Venezia Giulia, che già nei giorni scorsi aveva risposto alle ultime dichiarazioni della Fornero che si era detta seriamente preoccupata, da cittadina, di un Governo a guida Salvini. Fedriga, intervistato il 2 maggio da Radio Capital , aveva subito replicato: “è preoccupata? Bene siamo contenti lo sia”. Non poteva dunque mancare la risposta del diretto interessato, che ha ribadito, nonostante tutto, la volontà di abolire l’attuale riforma delle pensioni.  Poi il leader della Lega, sui social,  si è anche rivolto, lanciando una frecciatina, a Di Maio, ecco le sue parole.

Pensioni 2018 ultime news: coerenza e lealtà sono fuori moda?

Salvini: “continuo a voler costruire, perché senza un governo l’Italia non cambia, non si abbassano le tasse e non si espellono i clandestini, ma Di Maio preferisce insultare e parlare di poltrone e soldi che non esistono. Forse coerenza e lealtà sono fuori moda?”Che dite, insisto a cercare un dialogo (evitando Renzi e la sinistra) o è meglio tornare a votare?”

Poi ancora, ironizzando sul fatto di aver smesso di fumare, rincara la dose nei confronti di chi , a suo avviso,  continua a perdere tempo prezioso anziché governare per abolire la Fornero e per il bene del Paese. Così scrive: “Da un mese non tocco una sigaretta! Sono stufo di litigi, polemiche e perdite di tempo, spero di non arrabbiarmi troppo nei prossimi giorni, sennò mi toccherà ricominciare… ” Il messaggio si conclude con 2 hashtag andiamo a governare oppure si torna a votare. Voi che consiglio dareste a Salvini?

Erica Venditti

Erica Venditti

Mi chiamo Erica Venditti, classe 1981. Da aprile 2014 sono giornalista pubblicista Scopri di più

One thought on “Riforma pensioni 2018/19, ultime novità oggi 3 maggio da Salvini

  • Avatar
    3 Maggio 2018 in 20:20
    Permalink

    Apprendo questa sera dal TG1 che – secondo Mattarella – non si potra’ tornare a votare prima del 2019 ..!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *