Riforma Pensioni 2018 ultime news oggi 24 novembre: parla Renzi

Riforma Pensioni 2018 ultime news oggi 24 novembre: parla Renzi

Vediamo come di consueto le ultime novità relative alla riforma delle pensioni 2018 di oggi 24 novembre. Dal Comitato Opzione donna social arriva un nuovo chiarimento in merito agli emendamenti per la proroga di OD, mentre Renzi commenta l’ultimo tavolo tra Governo e Sindacati dichiarandosi dispiaciuto delle divisioni tra le varie sigle sindacali. Ecco tutte le ultime notizie di oggi.

Riforma Pensioni 2018 ultime notizie dal CODS oggi 24 novembre

Nella giornata di ieri abbiamo dedicato un interessante articolo sull’Opzione Donna per cercare di fare il punto sulla questione emendamenti. Per completezza vi segnaliamo di seguito il post scritto in serata dall’amministratrice del Comitato Opzione Donna Social, Orietta Armiliato:

AGGIORNAMENTO ALLA *LEGGE DI BILANCIO 2018 (A.S.2960)
Oggi il CODS ha dedicato ampio spazio alla questione emendamenti per la Proroga di OD: era doveroso dato che seguiamo passo passo la legge di bilancio con particolare riguardo agli aspetti che coinvolgono la previdenza femminile rimanendo, naturalmente, su quelle che sono da sempre le nostre posizioni sul tema. Intanto oggi il Governo ha presentato in Commissione Bilancio 17 nuovi emendamenti al Ddl in questione; questa settimana si è entrati nel vivo dell’esame della legge di Bilancio e i 3954 emendamenti presentati dopo averne esclusi circa 1500 poiché inammissibili, sono stati ridotti a 735 tenendo in conto quelli segnalati dai gruppi. Su questi la 5 Comm. Bilancio ha incominciato da martedì scorso a lavorare supervisionata dai relatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap), dandosi un calendario serrato che prevede lavori “no stop” (anche in notturna) per tutta la settimana ad arrivare a domenica 26, in modo che si possa mantenere il passo dato all’inizio del percorso che porterebbe il testo in Aula per raccogliere le votazioni, lunedì 27 p.v.

Ultime New sulla Riforma pensioni 2018: le parole di Renzi

Per completare la rassegna di oggi 24 novembre sul tema delle pensioni vi riportiamo anche l’intervento dell’ex Premier Matteo Renzi . Durante la trasmissione di La7 condotta da Lilli Gruber Renzi ha parlato del pacchetto sulle pensioni che sarà varato in legge di bilancio e sulla manifestazione del 2 dicembre promossa dalla CGIL. “Mi dispiace quando i sindacati si dividono perché Gentiloni ha fatto una proposta per cercare di andare incontro ai sindacati” ha detto il leader del PD, che ha poi aggiunto come “La Cgil di Susanna Camusso merita rispetto, ma sono certo comunque che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sulla previdenza abbia fatto alla fine un buon lavoro”.

Queste le sue parole sulla riforma delle pensioni 2018, voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Renzi o no? Ditecelo nei commenti qui di seguito!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

Un pensiero su “Riforma Pensioni 2018 ultime news oggi 24 novembre: parla Renzi

  1. Solita presa per il C..o, come precoce pur vendo tutti i requisiti sono a combattere con Inps per dei cavilli, tante belle parole ma sostanza niente, solo pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *