Riforma Pensioni, ultimissime: arriva il video: “grazie quota 100 perchè..”

Riforma Pensioni, ultimissime: arriva il video: “grazie quota 100 perchè..”

Le ultimissime novità sulla riforma pensioni arrivano direttamente dal vicepremier Matteo Salvini che soddisfatto sulla sua pagina facebook posta un incipit ad un articolo del Corriere della Sera dal titolo ‘ Pensioni, parte l’uscita anticipata.

In mille al debutto di Quota 100′ . Così entusiasta il vicepremier ‘Mille domande il primo giorno per andare in pensione con QUOTA 100, partenza col botto! Sono felice!‘ Poi il post procede ribadendo che l’obiettivo finale resta la quota 41, di seguito le parole di Salvini. Il post inoltre non é l’unico inserito sui socialin queste ore, nella giornata di ieri il vicepremier ha postato un video in cui i cittadini lo ringraziavano, dandone le motivazioni personali, per la quota 100 e per la possibilità offerta dal Governo di poter uscire a 62 anni dal mondo del lavoro. Il video si intitola: grazie quota 100 perchè’, eccovi una carrellata di motivazioni.


Pensioni 2019, Salvini sui social: Q100 partenza col botto, felice

Così il vicepremier sulla sua pagina 3 ore fa: “Sono stati quasi otto mesi di lavoro entusiasmante, faticoso, con tanti amici nel Paese e qualche avversario nei salotti buoni. Questa è solo la prima di cinque manovre che puntano tutto sugli italiani, obiettivo finale: quota 41. Il Ministro degli interni conclude con l’hastag stop Fornero e www.quota100.net.

Il post di ieri invece a corredo del video , citava: “La soddisfazione maggiore è quando persone reali ti ringraziano perché possono finalmente riprendersi la propria vita! P.s. Oggi primo giorno e alle ore 20 oltre 1.000 Italiani hanno presentato domanda per andare in pensione con QUOTA 100! 💯 ” Insomma un vero é proprio successo, così parrebbe questa quota 100 ascoltando il video, che sotto vi riproponiamo: vi é chi ringrazia perché é riuscito ad accedervi ormai esausto dal lavoro , altrimenti in caso contrario vi sarebbe andato nel 2021, chi ringrazia per potersi ora, a 63 anni, dedicare ai nipotini, chi ringrazia il Governo per essere riuscito in pochi mesi a cambiare la rigida riforma Fornero regalando una possibilità, l’uscita anticipata a 62 anni dal 2019.

Quota 100 Grazie perché

Tra le varie dichiarazioni eccovene una anche nei commenti rilasciati sotto al post, sono davvero tante, ne prendiamo una che ci pare la più completa: Roberta: “Matteo Salvini, non finirò mai di ringraziarti per la Quota 100. Ho fatto domanda questa mattina, avendo maturato i requisiti richiesti entro il 31.12.2018. Ho perso il lavoro 3 anni e mezzo fa. Lavoravo nell’Ufficio Commerciale di una multinazionale che ha delocalizzato la produzione in Polonia, con pesante ristrutturazione.

Ho fatto un anno di cassa integrazione, 18 mesi di mobilità prestando un anno come lavoratrice socialmente utile in un Istituto Comprensivo (quindi l’indennità di mobilità me la sono guadagnata) e dal maggio 2018 ero scoperta sia di entrate economiche che di contributi. Un macello, anche perchè si sono aggiunte anche problematiche famigliari (mio marito se ne è andato da casa). Se non ti fossi “inventato” la quota 100 sarei dovuta andare a mangiare alla mensa dei frati… Ti ringrazio ancora, vai dritto per la tua strada senza ascoltare le opposizioni (dovevano svegliarsi prima). Tantissimi auguri e buon lavoro”.

Pensioni 2019, Salvini hai poco da vantarti: i più deboli?


Poi vi é anche chi lascia messaggi di disappunto, precoci, esodati e donne nate post 1960. Al momento anche qui abbiamo preso una sola dichiarazione, che ci pare la più esaustiva tra le tante lasciate, perché ricomprende differenti categorie, le più deboli.

Maurizia: “Matteo Salvini, NON hai nulla di cui VANTARTI!! Ti sei dimenticato degli Italiani in difficoItà!! I piu’ deboli!! VERGOGNATI!! NON hai MANTENUTO LE PROMESSE ELETTORALI!! NON hai RISPETTATO LA VOLONTÀ degli ELETTORI!! HAI PRESO IN GIRO GLI ITALIANI!! Macche’ #dalleparoleaifatti!! ALTRO CHE SUPERAMENTO della “FORNERO”: FALSO!! FINTA QUOTA 100!! BELLA FREGATURA!!

Quota 38 e 101 102 103 104… Altro che #stopfornero!! FAVORITISMO per pochi!! E i DISOCCUPATI di lungo corso over 60, 64/36 65/35 fuori da tutto, da questa Finta quota 100, da Reddito di cittadinanza e anche dall’Ape sociale!! E abbiamo pure votato Lega…!! Vi siete dimenticati degli ESODATI/DISOCCUPATI lasciati senza lavoro, senza pensione, senza reddito della legge Fornero!! Scartati!! INGIUSTIZIA SOCIALE!!” Voi siete tra quanti dicono grazie o quanti urlano ‘ingiustizia’?

Elide Alboni, esodati: urge precisazione

Ci ha da pococontattao l’amministratrice del Comitato esodati licenziati e cessati che ci chiede gentilmente di fare una precisazione imposrtante al commento rilasciato da Maurizia, esodati e disoccupati non possono e non devono essere accomunati.

Così Elide: “Gli ESODATI non sono stati lasciati senza lavoro !!! Sono stati costretti a lasciare il lavoro con garanzia di PENSIONE in un lasso di tempo congruo a quella LG prefornero. Questa comunella con i DISOCCUPATI ci sta nuocendo oltre misura in tutti i sensi “.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Erica Venditti

Erica Venditti

Mi chiamo Erica Venditti, classe 1981,! Da aprile 2014 sono giornalista pubblicista. Scopri di più

11 pensieri su “Riforma Pensioni, ultimissime: arriva il video: “grazie quota 100 perchè..”

  1. È una vergogna , caro di Maio e Salvini . Disoccupato , separato senza reddito ,senza casa , invalido al 74% , 61anni e 40 di versamenti , la mia ex moglie dal 2013 quando ci siamo separati mi sta ospitando a casa ho dormito in macchina per 8 mesi . Vergogna . Ex manager senza diritti di disoccupazione ed altro dal 2015 settembre . Mo me la prendo ancora in culo ? Chiamatemi o rispondetemi con 295 euro che faccio ? Io voglio pure fa lo scopino non mi interessa ma vorrei capire? Grazie 3401231739

    1. Leopoldo noi non possiamo fare altro che ringrazaierla per la sua preziosa testimonianza, ma essendo solo 2 giornalisti non possiamo fare nulla se non diffondere questo appello nella speranza che qualcuno la legga e possa aiutarla nell’offrirle qualche lavoro. Ha ragione la quota 100 la taglia fuori, non ha i requisiti per la quota 41 e non può accedee all’ape sociale. Al momento per lei nessun giovamento in questa riforma pensioni 2019.

  2. Buon giorno,
    caro Sig, Salvini, prima di pavoneggiarsi con una banale gazzette ufficiale, restituisca i 50 milioni fottuti agli Italiani, questo come Cappello al titolo!!
    Non è credibile, il SUO sgolarsi inutilmente, nel dire che non sa nulla di quei quattrini!! Non è credibile!
    Staremo a vedere quanti posti di lavorò creerà per i giovani, questa fantomatica e aggiungo personalmente ingiusta quota 100.
    Credo pochissimi per i seguenti motivi:

    I ragazzi di qualità migrano verso terre dove li pagano il giusto, facendo volare alta la meritocrazia e non vengono sfruttati a 5 euro ora magari ad impacchettare monili;
    Tutti i dipendenti pubblici che usciranno, quanto affermo lo abbiamo visto decine di volte (report, striscia, iene) dove in alcuni di questi enti possiamo trovare 5 intere generazione ( tutti parenti) che lavorano presso lo stesso ente, con questi come la mette? pubblicherà concorsi con procedure speciali;
    ci sono imprenditori seri che certamente assumeranno giovanni pagandoli la miseria dei contratti italiani;
    e poi ci sono gli imprenditori scaltri, per non dire altro, che assumono e dove in busta paga indicano una cifra, ma quello che va in tasca al lavoratore e circa la metà;
    Ora mi domando queste clausole indegne ed esclusivamente presenti in italia (parlando di paesi civili) Le ha considerate??
    Infine ci sono gli imprenditori tombali o meglio, che lavoro in nero da sempre, da una eternità, Lei crede seriamente che questi signori assumeranno dei giovani?? In regola??
    Ma il film che Lei vede tutti i giorni e lo propina agli italiani, con tutti i mezzi, può indicarmi gentilmente il canale dove lo trasmettono che vado ad aggiornarmi immediatamente. Questo è il delirio finale!! Una pena. Grazie…

    Cordiali saluti,
    Luigi Napolitano

  3. Bravo Infame Bugiardo traditore!!!!
    Sei peggio della Fornero e Renzi poletti messi insieme perché la sottile differenza è che ti ho votato!!
    Ma a maggio mi riprendo i miei voti(se ci arrivate al governo….
    Vorrei dirvi di pubblicare anche i pareri di tutti….

  4. Caro Salvini ……X i PRECOCI ancora niente ….ho iniziato a lavorare a 15 anni e ne ho 58 ……con 40 anni di contributi siete dei bugiardi

  5. Inviatemi tutti gli aggiornamenti perché quasi ogni giorno ce ne una nuova. …. ed è giusti aggiornarsi ….《Volevo chiedere se per un disoccupato a reddito e proprietà immobiliare Zero, di anni 62 , cittadino italiano, … gli verrà erogato il reddito di cittadinanza ??.
    Cosa deve farlo per averlo ??.

  6. SALVINI Infame Traditore Bugiardo!!!
    Q 100 è un ingiustizia nei confronti di chi ha 4142 anni di contributi che tu hai illusso prima del voto!!!
    Altro che onesta la Fornero è molto più onesta di te, almeno lei non ha promesso niente, e. Cmq non l abbiamo votata!!
    A maggio ne riparliamo
    STAI SERENO….

  7. Potevo capire il mandare in pensione chi era licenziato e disoccupato, chi aveva già superato i 62 anni e non aveva più nessuna chance di rientrare nel mondo del lavoro ma mandare in pensione chi con soli 38 anni di contributi il lavoro lo aveva e quindi anche un reddito è una presa per i fondelli galattica di chi invece con 42 anni di contributi è costretto ancora a rimanere al lavoro. Una ingiustizia enorme.

  8. Buona sera Ministro Salvini…lei sta lavorando con serenità e impegno…non è facile con i disastri che i governi precedenti hanno fatto da più di 20 anni….sono d’accordo che la legge “ Fornero “non si possa cancellare in toto …ma mandare tutti gli italiani anagraficamente credo che possa essere fattibile ognuno con i propri contributi …..62 donne 65 uomini….non è giusto solo una parte degli italiani avere questa possibilità…dal 2012 al 2019 aspettativa di vita 8 anni ….non è accettabile….gaetana

  9. Buonasera volevo segnalare che opzione donna non è giusta in quanto è stato aumentato 1 anno da 57 a 58 ma è fermo al 31 12 2018 , ricordo siamo al 2019 forse hanno sbagliato a postare l’anno. Mi presento sono del 1961 quest’anno 58 anno con 37 anni di contributi e sono sola e disoccupata dal 2014 😪 . Se ero al vecchio governo l’anno scorso ci entravo a 57 anni senza finestre 🙄 e pensare che ho votato questo governo ma mi ha deluso. Ditemi come posso andare avanti . Grazie a chi mi risponde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *