Sondaggi La 7 Mentana di oggi 26 novembre: storico risultato per FDI, cala la Lega

Sondaggi La 7 Mentana di oggi 26 novembre: storico risultato per FDI, cala la Lega

Nuove rilevazioni per i sondaggi politici elettorali di oggi 26 novembre 2019, questa volta grazie all’ istituto SWG che come di consueto ha effettuato una rilevazione per il TG di La 7 di Mentana. Questa volta spicca su tutti lo storico dato di Fratelli d’Italia che tocca il massimo storico dalla sua creazione. Il partito di Giogria Meloni continua infatti la sua crescita e questa volta è arrivato addirittura in doppia cifra. Vediamo tutti gli ultimi dati.

Ultimi Sondaggi politici oggi 26 novembre, Lega sempre in testa

Andiamo ad analizzare i sondaggi con ordine, partendo dalla Lega di Matteo Salvini che resta comunque il primo partito in Italia con il 33,1% perdendo però lo 0,9% rispetto a una settimana fa. In calo anche il Partito Democratico che resta comunque la seconda forza del paese con il 18,1 (poco meno del 18,3 di sette giorni fa).

Va meglio dell’alleato di Governo invece il Movimento 5 stelle che torna a risalire leggermente passando dal 16,2 al 16,5% anche se resta lontano dai fasti di un tempo. Discesa anche per Forza Italia, sceso al 6% dopo esser stato nell’ultima rilevazione al 6,4%. Italia Viva di Renzi invece in netta salita con un balzo dal 5% al 5,5%. Ecco di seguito il riassunto con la schermata dei sondaggi di la7 di Mentana

Sondaggi Politici Elettorali, ultimi dati dal Tg di La7 di Mentana: vola Fratelli d’Italia

Dalla prima volta dalla sua fondazione il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D’Italia secondo i sondaggi di SWG raggiunge la doppia cifra attestandosi in netta crescita e passando dal 9,5 al 10,1% con un balzo di 0,6 punti percentuali negli ultimi sette giorni. E’ indubbiamente Giorgia Meloni la vincitrice di questa settimana, ma vediamo ora anche i dati degli altri partiti minori.

Sinistra Italiana fa registrare il 3,1% con un meno 0,2% mentre i Verdi scendono dal 2,3% al 2 per cento netto. Male anche +Europa che si attesta ora all’ 1,6% mentre cresce Cambiamo del governatore ligure Toti che dalla sua nascita è passato dal 1,6% all’ 1,3%. Mentana ha ricordato anche che dalla prossima settimana arriverà anche la rilevazione del nuovo partito di Carlo Calenda che si chiamerà Azione e noi vi terremo aggiornati come sempre su quali saranno i cambiamenti nelle intenzioni di voto secondo i sondaggi di SWG per il Tg di La7 di Mentana. Per concludere ecco il video di ieri sera qui di seguito

Summary
Article Name
Sondaggi Politici La 7 Mentana
Description
Ecco gli ultimi dati dei sondaggi SWG di La 7 diffusi ieri dal tg di Mentana
Author
Publisher Name
Pensionipertutti
Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

2 pensieri su “Sondaggi La 7 Mentana di oggi 26 novembre: storico risultato per FDI, cala la Lega

  1. FDI? Cioè il partito della Meloni che ora si dà arie di essere l’unica coerente nello scenario politico e solo qualche anno fa votava insieme al suo degno compare LaRussa che Ruby fosse la nipote di Mubarak e che le telefonate in questura della Minetti fossero telefonate di stato !!!! Ma per piacere piuttosto di votare questa parolaia voto per il Gabibbo ( e non me ne voglia il Gabibbo ! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *