Ultime news Pensioni oggi 18 aprile 2018: Salvini apre a Di Maio

Pensioni news

Oggi vi riportiamo le ultime notizie sulle Pensioni 2018 partendo dalle parole rilasciata durante la trasmissione di Floris DiMartedì dal leader della Lega Matteo Salvini, che ha chiesto nuovamente a Di Maio di incontrarsi per “ragionare insieme di tasse, pensioni e lavoro”. Sempre durante la trasmissione è stato lanciato un sondaggio sull’abolizione della Legge Fornero e la maggioranza dei votanti è favorevole ad eliminarla.

Pensioni news ultime novità oggi 18 aprile 2018: parla Salvini

Durante la trasmissione su La7, Salvini è stato intervistato da Floris, ecco le sue frasi più importanti e il suo appello ai 5 stelle: “Di Maio lo conosco poco però rispetto chi è votato da milioni di italiani. Negli ultimi giorni temo che la smania di andare al governo a tutti i costi non mi sembra coerente con i suoi elettori perchè Lega e Pd sono due cose diverse. Faccio un appello a Di Maio: basta dire io, io, io. Ci vediamo e ragioniamo di lavoro e di tasse”.

Salvini probabilmente è stato insospettito dai movimenti del segretario del PD Martina e da una possibile coalizione M5S-PD e ha subito ribadito la volontà di voler collaborare con i 5 stelle sui punti del programma comuni. Il problema resta che Forza Italia e il movimento 5 stelle sono agli opposti e non vogliono allearsi, ma per Salvini non ci sono molte altre soluzioni: “I poli sono tre: o i primi due si mettono d’accordo oppure c’è l’opzione finale e cioè il governissimo a cui io dico di no. Se restiamo sulle antipatie non andiamo da nessuna parte, o si fa un governo subito o si va al voto”

Pensioni 2018 news, nuovo sondaggi a DiMartedì sull’abolizione della legge Fornero

Ecco ora i risultati del sondaggio di IPSOS fatto per Di martedì, in cui è stato chiesto agli italiani se la Legge Fornero deve essere abolita. Ebbene il 57% dei votanti ha detto SI, mentre il 22% ha risposto di no. Resta poi un 21% che non sa o non indica preferenze. Interessante anche il secondo cartello dei sondaggi, in cui è stato chiesto agli italiani quale tra queste proposte è più importante per loro.

A vincere è stata quella relativa alle pensioni: l’abolizione della legge Fornero ha preso il 33% delle preferenze, seguita dal reddito di cittadinanza al 19% e la flax tax al 16%. Il 18% ha poi votato per nessuna di queste, mentre il 14% ha detto “non so non rispondo”. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi che potete seguirci anche sulla nostra pagina facebook per esser sempre aggiornati con le ultime news sulle pensioni!

4 commenti su “Ultime news Pensioni oggi 18 aprile 2018: Salvini apre a Di Maio

  1. CARO SALVINI ,
    MI RIVOLGO A TE DICENDOTI CHE QUALCUNO DELL A TUA COALIZIONE SE FOSSE ARRIVATO PRIMA DI TE NON CI AVREBBE PENSATO DUE VOLTE A LASCIARTI SOLO ED ANDARE CON IL PD.
    PENSACI BENE .
    FAI QUESTO GOVERNO CON M5S . ABOLITE LA FORNERO E POI QUELLO CHE VUOI FARE FAI…

  2. Credo che Salvini e Di Maio dovrebbero iniziare una discussione seria per decidere il primo ministro e i punti comuni da trattare e risolvere nei primi sei mesi di legislatura.
    I più importanti a mio avviso sono: il lavoro, seguito a ruota dalle pensioni, stipendi e vitalizi dei parlamentari (inaccettabili in questi tempi di crisi)

  3. Forse sarebbe il caso di prendere sul serio la proposta di Salvini di abolire la legge Fornero. Credo che non ci sia più tempo da perdere, i giovani sono stanchi delle promesse illusorie che non danno seguito a nulla. L’ Italia ha bisogno di persone che operano, non che parlano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su