Proietti Ultime pensioni

Ultime notizie Pensione Anticipata 2018 e Donne, Proietti: ‘Flessibilità a 63 anni’ (video)

Le ultime notizie di oggi 13 marzo 2018 sulla Pensione anticipata arrivano direttamente dal segretario confederale della UIL Domenico Proietti che in una intervista video (che trovate qui sotto) è tornato a parlare della legge Fornero e di come vada modificata per permettere ai lavoratori un’uscita anticipata dal mondo del lavoro intorno ai 63 anni. Secondo il segretario nazionale è anche importante superare le disparità di genere tra donne e uomini.

Pensione anticipata ultime notizie ad oggi 13 marzo sulle Donne

La amministratrice del Comitato Opzione Donna Social, Orietta Armiliato ha ripreso il video del segretario Proietti spiegando in un post sul suo gruppo facebook quali sono i punti principali dell’intervista che l’esponente del sindacato ha rilasciato  a margine del 2° Congresso della Uil Area Nord Toscana – Massa Carrara e Lucca:

“Stralcio un paio di passaggi dell’intervista (video) rilasciata dal Segretario Confederale UIL Domenico Proietti che vi invito ad ascoltare:
Continuare a cambiare la legge Fornero
Flessibilità per tutti intorno ai 63 anni
Eliminare le disparità di genere che penalizzano le donne”

Ultime novità Pensioni anticipate e donne: la video intervista di Proietti

Di seguito ecco il video dell’Intervista di Domenico Proietti per chi volesse vederla integralmente:

Il Segretario ha spiegato che presto sul piano nazionale verrà presentato dalla Uil un “Manifesto per l’Italia contenente dieci proposte per promuovere la rinascita sociale e civile del nostro paese”. Il manifesto verrà proposto all’attenzione di tutti i partiti per aprire un dibattito. La Uil vuole varare una riforma fiscale profonda per lavoratori dipendenti e pensionati, abbassando le tasse e recuperando l’evasione.

Per quanto riguarda le Pensioni anticipate poi, Proietti ha detto che “Bisogna continuare a cambiare la Legge Fornero, dobbiamo arrivare ad una flessibilità per tutti intorno ai 63 anni ed eliminare le disparità di genere che penalizzano le donne”. Parole anche per i giovani, bisognerà “affrontare il tema delle pensioni future per i nostri giovani”. Come sempre noi di pensionipertutti continueremo a tenervi aggiornati con le ultime novità e con le dichiarazioni più importanti sui temi di previdenza sociale!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Autore dell'articolo: Stefano Rodinò

Stefano Rodinò
Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica, dal 2009 per quattro anni ho lavorato come interinale presso l‘I.N.P.S. di Torino dove ho iniziato la mia formazione sul mondo delle pensioni. Dal 2013 come giornalista esperto di previdenza ho iniziato a scrivere sul sistema pensionistico, raggiungendo fino ad oggi oltre 13 milioni di lettori con i miei articoli.

2 commenti su “Ultime notizie Pensione Anticipata 2018 e Donne, Proietti: ‘Flessibilità a 63 anni’ (video)

    Raccuia Giuseppe

    (14 marzo 2018 - 11:26)

    Sono un operaio metalmeccanico e ho lavorato a contatto con l’amianto mi sono stati dati dall’INAIL di Genova 6 anni di contributi. e in tutto ho 38 anni di contributi. la legge sull’amianto parla chiaro io devo andare in pensione. Ma l’INPS di Catania (dato che abito in Sicilia dal 1998) non ne vuole sapere. Qualcuno gli vuole spiegare come funziona la legge sull’amianto? Grazie…..

    pasquale

    (14 marzo 2018 - 7:25)

    Per coloro i quali non hanno raggiunto ad oggi l’età anagrafica di 63 anni , ma hanno maturato una anzianità contributiva di 39 – 40 – e oltre , che prospettive hanno per arrivare al pensionamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *