Loy INPS

Ultime novità Pensioni 2018: le parole dell’ INPS su abolizione Fornero (video)

Come ogni giorno anche oggi 4 aprile 2018 vi aggiorniamo con le ultime novità sulle Pensioni 2018, riportando le dichiarazioni ed un video in cui Guglielmo Loy, presidente del comitato di indirizzo e vigilanza di Inps, spiega come si potrà procedere sulla riforma Fornero. L’attuale legge pensionistica pare impossibile da abolire, ma ci sono i margini per attuare ancora ulteriori modifiche. Inoltre vediamo anche le parole di Roberto Ghiselli che riporta ancora una volta l’attenzione sulle donne e ribadisce come siano loro coloro che hanno pagato di più la riforma Fornero.

Pensioni 2018 ultime notizie oggi 4 aprile: parla Guglielmo Loy dell’ INPS

Durante l’intervento a Genova presso l’ assemblea pre congressuale della Uil, Guglielmo Loy (che di questo sindacato è stato anche segretario) è tornato a parlare dell’abolizione della Legge Fornero e della riforma delle pensioni . Il presidente del Comitato di indirizzo e Vigilanza dell’ INPS ha spiegato che “Abbiamo sempre ribadito che la Fornero è stata una cattiva legge, perché parte da un presupposto sbagliato e cioè che le persone sono tutte uguali e invece, come sappiamo, ci sono condizioni molto diverse. Una legge rigida non riesce a fotografare il paese e, quindi, va modificata in questo senso. La Fornero deve essere resa più flessibile e bisogna comprendere le condizioni soggettive delle persone, aprendo a quella flessibilità necessaria per rispondere ad alcune emergenze sociali, quelle di chi non ha lavoro o di chi fa un lavoro pesante”.

Durante la sua intervista segnaliamo un altro interessante passaggio sulla quota 100 come ipotesi per abbassare l’età pensionabile. Loy ha spiegato che “Il sistema può reggere però c’è sempre un numero magico – il 58% – che significa quante persone oggi lavorano in Italia. Persone che lavorano e che pagano i contributi. Se quel numero non sale qualsiasi intervento per ridurre l’età pensionabile deve essere molto ponderato, altrimenti c’è il rischio che non si paghino le pensioni”. Di seguito grazie a genova24.it vi possiamo fornire il video integrale dell’interessante intervista a Loy che si è soffermato anche su altri passaggi. Vi consigliamo la visione:

Pensioni 2018 ultime novità: Ghiselli lancia l’allarme per le Donne

Prima di lasciarvi vogliamo segnalarvi anche le parole del segretario della CGIL Roberto Ghiselli che ieri è intervenuto a SKY nel programma dedicato all’economia e ha parlato nuovamente delle pensioni 2018 e di cosa è necessario fare. Ghiselli ha spiegato che occorre una riforma organica della previdenza con alcuni presupposti si dovrà affrontare il tema di sistemi contributivi dei giovani e delle donne. In questi ultimi anni chi ha pagato troppo a partire dalla Riforma Fornero sono le donne. Le Donne! Poi c’è ancora il problema delle pensioni basse”.

Come al solito vi invitiamo a seguirci su pensionipertutti.it per tutti i prossimi aggiornamenti sulle pensioni 2018 e vi invitiamo a commentare di seguito l’articolo per dirci la vostra opinione su queste dichiarazioni. Se volete restare aggiornati potete anche lasciare un mi piace sulla nostra pagina facebook! Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su