Il coordinatore nazionale del comitato degli esodati d’ Italia Claudio Ardizio nella serata di ieri ha scritto un lungo post su facebook per augurare buon natale ai lavoratori e soprattutto per spiegare quali saranno le prossime mosse e il programma per il prossimo anno. Vediamo insieme le sue parole.
Riforma Pensioni 2018, ultime news oggi 24 dicembre: le parole di Ardizio
“Auguriamo a tutti , buone Feste e un sereno 2018 di lotta con soluzione per gli esodati esclusi , con soluzioni per chi ha bisogno di una pensione perché disoccupato/a o per chi – giovane o ultra 50enne – cerca un lavoro . (…) Ai partiti ed alle coalizioni chiederemo di condividere il nostro programma e di trovare, con il nostro accordo e le nostre indicazioni, le risorse per attuarlo.
A gennaio uniremo i comitati di esodati , precoci , donne OD , disoccupati , 15 enni , licenziati , pensionati , giovani per estendere il programma e dopo le feste ci metteremo in contatto con TUTTI i partiti per ragionare con loro e sapere chi accetta di condividere il nostro programma che già così in bozza è di TUTTI , non solo di esodati , ma anche per precoci , donne OD , disoccupati , 15 enni , licenziati , pensionati , giovani senza lavoro , lavoratori .
Creeremo una grande organizzazione con gente tutta coesa , che con la LOTTA e col TEMPO otterrà risultati coinvolgendo partiti , sindacati , opinione pubblica ed il nuovo governo. Costruiremo rapporti di forza per UNIRE i ceti deboli , i lavoratori, i pensionati, gli esodati , i disoccupati , le 15 enni. Noi esodati abbiamo iniziato a lottare contro la Legge Fornero per PRIMI 6 anni fa – già dal 2011 .
Sono poi NATE le RSU CONTRO FORNERO , poi i sindacati – hanno iniziato a lottare con noi esodati ( 4 anni dopo : 2 presidi al MEF nel settembre 2015 e 1 a marzo 2016) e hanno ottenuto qualcosa con noi : la ottava e per altri NON esodati ( precoci , APisti) , poco o nulla nella FASE 2 , niente NONA salvaguardia, niente cumulo , niente proroga OD al 2018 e niente molto altro richiesto da noi al sindacato , che un governo assente e incompetente non ha voluto onorare .
Tutta la classe sfruttata, operaia, disoccupata e i pensionati si organizzeranno per ottenere risultati dal nuovo governo , che sarà eletto coi nostri voti , se i partiti indicheranno chiaramente come darci i risultati attesi indicati nel nostro programma. Aggregheremo precoci , donne OD , disoccupati , 15 enni , licenziati , pensionati , giovani senza lavoro , lavoratori e convinceremo i sindacati a ascoltarci e a lottare UNITI seriamente , formando e anche addestrando i partiti che ci ascoltino e ci rappresentino , che portino soluzioni ai nostri bisogni
Abbiamo da anni allargato unita di azione con donne OD e coi comitati dei pensionati , coi comitati dei precoci e dei disoccupati, per attuare le lotte che si fanno per dare soluzioni alle nostre necessità e bisogni …Un nuovo governo autorevole dovrà risolvere i nostri bisogni , se vuole esserci e avere i nostri VOTI. Buon anno”