Ultimi sondaggi politici oggi 15 aprile: Conte vola, Meloni supera Salvini

Come di consueto anche quest’oggi 15 aprile 2020 andiamo a vedere gli ultimi sondaggi politici ed elettorali, focalizzandoci soprattutto sull’indice di gradimento dei vari leader delle forze politiche in campo. Non può mancare poi un occhio ai sondaggi relativi al Coronavirus e a come gli italiani giudicano il Governo attuale e le misure prese per far fronte all’emergenza. Vediamo allora tutti gli ultimi sondaggi, partendo da quelli andati in onda ieri sera su La7 durante il programma DiMartedì condotto da Floris.

Ultimi Sondaggi politici La 7 Di martedì: il gradimento di Salvini, Meloni e Conte

Nell’appuntamento televisivo a DiMartedì, gli ultimi sondaggi di Nando Pagnoncelli ci segnalano cosa ne pensano gli italiani riguardo i principali esponenti dell’attuale nostra politica. Si parte subito con la fiducia riposta in Conte, sempre più leader e sempre più amato dagli italiani con ben il 63%, a dimostrazione che gli italiani lo ritengono la persona giusta per affrontare quest’emergenza del Coronavirus. Dietro il Premier è battaglia, con il sorpasso di Giorgia Meloni nei confronti di Salvini. Se

Il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni infatti ottiene il 30% dei consensi degli italiani in quanto a fiducia nel leader, contro il 27% di Salvini. Seguono poi Gentiloni al 27%, Di Maio al 27%, il leader del PD Zingaretti al 24% e Berlusconi al 20%. Chiude la fiducia nei leader Matteo Renzi, sempre più in basso e ora al 10% soltanto.

Ultimi sondaggi oggi 15 aprile, le intenzioni di voto degli italiani

Ecco ora una carrellata sulle intenzioni di voto degli italiani stando agli ultimi sondaggi redatti dal’istituto Dire e Tecnè La Lega scende al 28,5% perdendo mezzo punto percentuale, ma resta il primo partito in Italia. Al secondo posto troviamo il Partito Democratico stabile al 21,8%, mentre al terzo posto è sempre più sola Fratelli d’Italia che guadagna uno 0,1% e va al 14,5% delle preferenze, staccando il M5S che rimane al 14,1% (ma sale di 0,4%).

A seguire i partiti minori, con Forza Italia dtabile al 7%. Più indietro Italia Viva di Renzi al 2,8% come la Sinistra, mentre i Verdi restano stabili all’1,8%. Infine Azione di Carlo Calenda passa all’1,7% mentre Più Europa resta all’ 1,5%. L’astensione cresce ancora di 0,2% nell’ultima settimana e va ora al 45,8%.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
Stefano Rodinò

Stefano Rodinò

Classe 1981, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scopri di più

One thought on “Ultimi sondaggi politici oggi 15 aprile: Conte vola, Meloni supera Salvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *